TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo Under 17, il Napoli e un pessimo arbitro fermano i giovani rosanero

Palermo under 17

 

Palermo Under 17, il Napoli e un pessimo arbitro fermano i giovani rosanero

Domenica senza gioie quella rosanero. Infatti, oltre alla prima squadra che è uscita sconfitta da Reggio Emilia, si deve registrare anche la sconfitta della under 17 che è stata battuta dai pari età del Napoli per 2-0 subendo la prima sconfitta dal 27 ottobre e dopo 6 risultati utili consecutivi.

Gli aquilotti sono scesi in campo con la seguente formazione: Florulli tra i pali, linea difensiva composta da Squillacioti, Lugaro, Federico e Puccio, centrocampo con Di Gregorio, La Mantia, Falco e Ribaudo e linea offensiva con Nicolosi e Terranova. Nella ripresa sono subentrati Caruso, Di Nallo, Vella e Rinella.

Palermo Under 17, primo stop dopo tre mesi: la cronaca della gara contro il Napoli

I rosanero, pur avendo in apertura di gara su calcio d’angolo una ottima occasione di rete non concretizzata da La Mantia, hanno subito la rete del vantaggio napoletano al 7’ quando l’attaccante Esposito, davvero una prestazione di rilievo la sua, ha approfittato di un errore difensivo nella gestione della palla tra Puccio e Lugaro conquistando in velocità la sfera e presentandosi solo davanti al portiere rosanero, battendolo con un preciso tocco che ha fatto carambolare la palla sul palo alla destra di Florulli e poi in rete. Pur avendo tutto il tempo per recuperare, il Palermo non è riuscito a riorganizzarsi, continuando a subire il ritmo avversario ed imbastendo manovre troppo spesso confuse che hanno prodotto solo due tiri da fuori area di Ribaudo e Di Gregorio non particolarmente impegnativi per il portiere di casa.

Al 35’ il Napoli ha raddoppiato grazie ad una incursione sul lato destro della difesa rosanero da parte di Favicchio che, seppur affrontato da due difensori rosanero, è riuscito a mettere la palla all’interno dell’area dove ancora una volta Esposito ha potuto battere indisturbato a rete, portando il Napoli al doppio vantaggio.

Tensioni durante il match

Al 45’ del primo tempo l’episodio che ha definitivamente tagliato le gambe al Palermo quando l’arbitro dell’incontro, decisamente insufficiente la sua direzione di ara sempre pronta a sanzionare i rosa ed a lasciare che il Napoli giocasse liberamente su toni agonistici in più occasioni oltre i limiti, ha espulso dal campo il capitano Puccio per qualche parola di troppo. A seguito dell’espulsione si è verificato qualche momento di tensione tra i protagonisti del match e le panchine.

Nella ripresa, con il Napoli avanti di 2 reti e di 1 uomo, il Palermo Under 17 ha provato a riorganizzarsi e reagire, pur esponendosi alle ripartenze azzurre, ed in due occasioni si è reso pericoloso con La Mantia che ha colpito il palo con un tiro dai 20 metri e nel corso di una mischia in area susseguente a calcio da fermo senza però riuscire a trovare il tap-in vincente. Il Napoli dal canto suo ha cercato di controllare il match riuscendo anche a creare almeno altre 2 nitide palle gol non concretizzate.

La gara si è conclusa dopo 5 minuti di recupero con il risultato di 2-0 per i padroni di casa. La sconfitta non pregiudica la posizione in classifica dei rosanero che rimangono al 6° posto ma vedono allontanarsi le prime tre in graduatoria, avanti ormai di ben 9 punti e dunque difficilmente raggiungibili.

I risultati del weekend del campionato Under 17

Di seguito i risultati della giornata e la classifica aggiornata al 16° turno

LECCEROMA 0-2

CATANZAROFROSINONE 2-2

JUVE STABIACOSENZA 0-1

EMPOLIFIORENTINA (rinviata a data da destinarsi)

NAPOLIPALERMO 2-0

SALERNITANABARI 0-2

 

Roma 34
Empoli 33
Napoli 31
Fiorentina 25
Lazio 24
Palermo 22
Bari 19
Salernitana 18
Lecce 16
Frosinone 16
Cosenza 16
Catanzaro 13
Juve Stabia 2

 

Reggiana-Palermo 2-1: punti buttati ma l’arbitro…(C. Cangemi)

Calciomercato: irrompe Pohjanpalo ma non solo: le tabelle riassuntive

LEGGI  ANCHE 

Calciomercato Palermo – Chi va e chi resta: le nostre percentuali

Dionisi: “Quando l’altra squadra fa di tutto per non farti giocare, diventa difficile”

L’addio del bomber finlandese: un calcio senza regole e remore

Calciomercato Henry, Salernitana a un passo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111