Palermo, ufficiale la cessione di Peda: rimarrà in Serie B
Patryk Peda lascia il Palermo per andare alla Juve Stabia. Un trasferimento in prestito per il calciatore polacco. Di seguito la nota del club. Palermo e Peda si separano, per il momento.
Peda in prestito: la nota
Il Palermo FC comunica di aver ceduto alla Juve Stabia il calciatore Patryk Peda.
Il difensore si trasferisce a titolo temporaneo.
A Patryk un “in bocca al lupo” da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
La stagione: gli inizi e Palermo
Il calciatore, che ha vissuto un’esperienza altalenante con il club rosanero, potrebbe presto avere l’opportunità di mettersi alla prova in un nuovo contesto. La speranza è di poter continuare a crescere e a fare esperienza dopo le ottime annate con la Spal. La sua stagione al Palermo non è stata delle migliori con pochissimi minuti e tante panchine senza mai scendere in campo (31 minuti contro il Pisa alla seconda di campionato).
La sua carriera inizia nelle giovanili del Legia Varsavia, salvo poi passare con l’Under 17 e 19 dello Spal. Con le giovanili del club biancazzurro riuscirà a scendere in campo in 47 occasioni, centrando anche una rete. La stagione 2021-2022, lo ha visto debuttare in serie B riuscendo a ritagliarsi uno spazio con i ferraresi, ma è l’annata successiva a consacrarlo come titolare soprattutto nella prima parte. Riuscirà a realizzare un gol, beccandosi due gialli in campionato. Al termine della stagione la squadra andrà in contro alla retrocessione con Peda chiamato a dimostrarsi il baluardo difensivo per la rinascita in Serie C.
Le sue prestazioni non sono passate inosservato con il Palermo che ha acquistato il suo cartellino lasciandolo, ai biancoazzurri, fino al termine della stagione. Le sue partite saranno 23 con 3 reti e 1 assist in campionato, conditi da quattro cartellini gialli. Il suo ritorno in campo, soprattutto nella fase conclusiva della stagione, ha permesso al club di Tacopina di ottenere la salvezza.
LEGGI ANCHE
Australian Open, Sinner batte Shelton: in finale c’è Zverev
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Venezia, per Shomurodov è questione di giorni: e spunta un altro nome
Pohjanpalo, c’è chi spinge per la sua cessione. E non è il Venezia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Palermo-Sampdoria, il Barbera inizia a riempirsi: il dato sui biglietti
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti