Tutto un altro Palermo
Rinforzi, modulo e nuovo spirito: ora si riparla di A
In arrivo Magnani e Pohjanpalo per il 3-5-2. E porta blindata nelle due gare con Sirigu
Cosa è cambiato – L’arrivo del d.s. Osti è stata la prima svolta. La squadra sa soffrire e i tifosi si sono riavvicinati
Questi i titoli della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come il Palermo sta vivendo un momento di grande cambiamento, sia sul campo che sul mercato. Due vittorie consecutive hanno dato una nuova spinta alla squadra, che da essere a soli 4 punti dalla zona playout è ora al quinto posto. Questo cambiamento si riflette anche sul piano di rafforzamento del club, con operazioni di mercato importanti come l’arrivo di Joel Pohjanpalo e Giangiacomo Magnani, che segnano chiaramente l’intenzione di recuperare il tempo perso nel girone d’andata.
Pohjanpalo, che aveva inizialmente delle riserve, ha trovato l’accordo con il Palermo dopo aver capito le necessità del Venezia. Il club siciliano è pronto a versare una cifra intorno ai 4 milioni per il finlandese. Per Magnani, invece, si stanno limando gli ultimi dettagli del contratto, che dovrebbe durare fino al 2029. Questi innesti sono un chiaro segnale di rilancio delle ambizioni rosanero, dopo una prima parte di stagione deludente.
Reggiana-Palermo, settore ospiti infuocato: quanti biglietti venduti
Palermo, trovato l’accordo con Pohjanpalo: conclusione vicina
Palermo, anche Candela nell’operazione Pohjanpalo? Le ultime
Un punto di svolta fondamentale è stato l’esonero del direttore sportivo De Sanctis, che ha contribuito a liberare il Palermo da una cappa di negatività. L’arrivo di Osti ha portato una ventata di serenità, ma la vera accelerazione è arrivata dal cambio di passo di Dionisi. Il tecnico ha abbandonato il gioco estetico per una maggiore praticità, adottando il 3-5-2 e recuperando giocatori chiave come Brunori e Gomes, che erano stati messi ai margini. Inoltre, l’inserimento di Sirigu tra i pali ha dato più solidità alla difesa.
Reggiana-Palermo, arbitra Marchetti: precedenti fortunati per gli emiliani
Calciomercato Pohjanpalo, il Venezia fissa il prezzo: i dettagli
Il Palermo sta ora dimostrando maggiore cinismo, riuscendo a vincere anche partite complicate come quella contro la Juve Stabia. La squadra sembra più resistente alla difficoltà, con un maggiore spirito di sacrificio rispetto a qualche mese fa. Brunori, che sembrava destinato a partire, è tornato a essere il leader della squadra, formando un tandem efficace con Le Douaron. L’arrivo di Pohjanpalo aggiungerà ulteriori opzioni in attacco, mentre Henry potrebbe lasciare il club per la Sampdoria.
In mezzo al campo, Gomes ha restituito equilibrio e solidità alla squadra, mentre il cambio in porta con Sirigu ha portato due clean sheet consecutivi, facendo pensare ad una possibile inversione nelle gerarchie, sebbene Dionisi lo neghi.
Marchiol su Pohjanpalo: “Situazione grottesca. Palermo piazza giusta”
Calciomercato Palermo, profili svincolati: tre idee low cost
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, nessun colpo ma aumentano i rumors
Palermo, per il centrocampo chiesto Mazzitelli al Como
Venezia, striscioni sotto la sede del club per Pohjanpalo
Palermo, Magnani è un obiettivo: serve convincere l’Hellas Verona
Trevisani: “Pohjanpalo al Palermo? Non sarebbe un salto di qualità”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Secolo XIX – Sampdoria, tifo tra contestazione e gioia. Prima del match minacce sul pullman
TuttoSport – Adesso è il vero Palermo
GazzaSport – Palermo puoi sognare