Lund, tra playoff e mondiali 2026: “A Palermo l’atmosfera è fantastica”
Ha rilasciato un’intervista a Forbes il terzino del Palermo Kristoffer Lund. Lo statunitense, con origini danesi, ha parlato del suo rapporto con la tifoseria palermitana durante la sua avventura in Sicilia e i suoi due obiettivi: la promozione in A con il Palermo e la convocazione ai mondiali del 2026, che si terranno proprio tra Stati Uniti, Canada e Messico. Ecco le sue parole.
Le parole di Lund
Il sogno americano di Lund: “Voglio essere convocato dagli Stati Uniti per il mondiale del 2026. Qui a Palermo lavoro al massimo ogni giorno, spero di poterlo fare anche per la Nazionale. Giocare per gli USA l’ho visto come un’opportunità. Il futuro di questa squadra è molto buono e l’evoluzione e la crescita che sta avendo il calcio negli States è immensa. Uno dei miei amici più cari è Musah del Milan. È bello quando giocatori come questi a questo livello possono parlare con te e chiederti come va. Credo in me stesso, nella mia testa non c’è nessuno infermabile. Per me, posso battere chiunque“.
Sulla sua esperienza a Palermo: “Sono qua a Palermo da un anno e mezzo: in tutto il mondo, chiunque sa cosa è Palermo. Se fai bene qui, puoi metterti in mostra e fare un’ottima carriera in futuro. Per me è un privilegio essere qui; sapere che ci sono stati tanti grandi campioni che hanno giocato qua a Palermo fa la differenza”.
Sul Palermo CFA: “Quando ci alleniamo è bello perché siamo solo noi, abbiamo delle belle palestre e abbiamo tanti campi. Quando arrivai, il centro era ancora in costruzione. Pensare a cosa abbiamo adesso, rispetto al momento del mio arrivo, è incredibile”.
Sull’atmosfera dei playoff a Palermo e l’obiettivo stagionale dei rosa: “La promozione significherebbe il mondo per me. L’anno scorso sono stato fortunato a vivere l’esperienza dei playoff qua a Palermo, è stato incredibile. Se riuscissimo a qualificarci nuovamente e fare un’ottima cavalcata, o ancora meglio a centrare la promozione diretta, sarebbe davvero magico. L’atmosfera qui è fantastica: so quanto conta per noi, così come so quanto conta per tutti i tifosi qui in Sicilia”.
LEGGI ANCHE
Cremonese, sempre più vicino Azzi: le ultime
Palermo-Juve Stabia, arbitra Massimi: nuovo incrocio con le due squadre
Calciomercato Juventus, Cambiaso in partenza? Una big su di lui
Palermo-Juve Stabia, arbitra Massimi: nuovo incrocio con le due squadre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Magnani e il suo possibile ritorno a Palermo
Palumbo: “Contenti della partita, testa già alla Sampdoria”
VIDEO – Empoli-Palermo 1-3: gli highlights del match