TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “La Juve Stabia non ha nulla da perdere. Su Blin…”

Dionisi

Dionisi: “La Juve Stabia non ha nulla da perdere. Su Blin…”

Il mister del Palermo Alessio Dionisi è intervenuto pochi istanti fa in conferenza stampa per presentare il match di domani, domenica 19 gennaio a partire dalle ore 15.00, contro la Juve Stabia. Al Barbera i rosa proveranno a riconfermarsi dopo la vittoria per 2-0 contro il Modena. Ecco di seguito le dichiarazioni del tecnico rosanero.

Le dichiarazioni di Dionisi

Sulla Juve StabiaSe ha tre punti in più di noi c’è un motivo. È organizzata, ha entusiasmo, non ha nulla da perdere contro di noi in casa. Non sarà una partita facile, basti pensare a quella d’andata, dove ha creato molte occasioni pericolose. La classifica non è bugiarda. Dovremo essere molto bravi per limitarli. Giocare col peso di essere quelli che hanno tutto da perdere fa parte del nostro mestiere. Dobbiamo fare vedere che siamo all’altezza di questo.”.

Sui tre attaccantiLe Douaron è arrivato qua sapendo che poteva fare due ruoli, era stato preso come esterno a destra. Più di tutti attacca gli spazi, Henry è più bravo spalle alla porta mentre Brunori può fare sia la prima che la seconda punta. Sarebbe un sogno fare giocare tutti e tre assieme. Adesso rientra anche Di Francesco ed è importante che ci sia, come speriamo di recuperare chi è fuori a breve”.

Le condizioni di Blin

Sul messaggio da mandare ai piani alti della classifica“Lo dobbiamo mandare a noi. Se vinciamo, domani li raggiungiamo. Questo è l’obiettivo. Col Modena non è stata semplice, soprattutto prepararla mentalmente. Mi ha sorpreso positivamente il secondo tempo: dobbiamo ripartire da quello e dalla settimana che abbiamo fatto. Tutti vogliamo quello che vogliono tutti: vincere, per avere continuità. Voglio vedere una squadra che a tutti i costi non vuole perdere. Dobbiamo crescere in mentalità, ci siamo fatti prendere dal momento o dai rumors: domenica non ho visto questo, ed a livello mentale era una partita difficile. Domani dovremo essere più motivati, desiderosi ed equilibrati. Non abbiamo pensato al vantaggio: domani dovremo fare una partita simile”.

Su BlinIl suo rientro è la notizia più bella. Ha personalità ed è strapositivo. La sua assenza si è sentita: ognuno nel gruppo ha la sua posizione e lui è importante. È il giocatore con il curriculum più importante, anche la sua presenza negli allenamenti è importante. Domani sarà a disposizione, nel durante se ci sarà bisogno sicuramente si. È motivato ed è già in condizione per dare una mano alla squadra”.

Su LundÈ sempre stato un ragazzo positivo ed utile alla squadra. Dà delle garanzie, è solido e sta facendo bene. Non escludo che potrebbe trovare continuità, ma ci sono altri giocatori come Pierozzi o Appuah a sinistra. È importante che ci sia competizione durante la settimana”.

LEGGI ANCHE

Palermo Under 17, si ritorna in campo: prossima avversaria la Lazio

Lupo: “Palermo? Ha qualità. Cosa mi aspetto contro la Juve Stabia”

Asta Lapadula: Palermo in corsa. Il Pisa e Candela sono più vicini

Palermo, al centro c’è Gomes. La missione adesso è restarci

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK 

111111111111