Manchester City, Haaland blindato: contratto per 9 anni
L’attaccante del Manchester City Erling Braut Haaland, ha firmato un contratto record con i Citizens. Un rinnovo monstre valido per dieci anni, fino al 2034, in grado di consolidare il suo legame con il club di Manchester. L’attaccante norvegese, il cui precedente accordo scadeva nel 2027, ha dichiarato di essere “felice e orgoglioso” della decisione presa con la società. Da quando è arrivato dal Borussia Dortmund nell’estate 2022, Haaland ha segnato 111 gol in 125 partite. Nella stagione 2022/23, con ben 52 reti messe a segno, ha contribuito al Triplete vincendo Premier League, FA Cup e Champions League.
Manchester City: il rinnovo di Haaland e le cifre
La durata decennale del nuovo contratto firmato da Haaland segna un primato nelle competizioni nazionali. Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo accordo prevede uno stipendio di circa 500.000 sterline a settimana, pari a 26 milioni di sterline lordi annui. Il norvegese ha espresso entusiasmo per il futuro al City, attribuendo la sua decisione alla fame e al supporto ricevuto da dirigenti, allenatore e tifosi. Ha sottolineato che il prolungamento gli permetterà di concentrarsi sul miglioramento personale e sulle prestazioni.
Durante i suoi due anni e mezzo al Manchester City, Haaland ha già vinto numerosi trofei: due Premier League, una FA Cup, una Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del Mondo per Club FIFA. Tra i ricordi più significativi, ha citato la parata sotto la pioggia con i tifosi, descrivendola come un momento “incredibile, come un sogno”.
Il rinnovo potrà dare sicuramente fiducia a un City che quest’anno sta faticando a ingranare. Attualmente si trova al sesto posto in classifica e coinvolto in accuse economico-finanziarie mosse dalla Premier League. Se dichiarato colpevole, il club potrebbe affrontare sanzioni severe, inclusa la retrocessione. Haaland, intanto, guarda al futuro con ottimismo, pronto a scrivere nuovi capitoli della sua carriera con il City.
LEGGI ANCHE
Samuele Romeo: “Il Palermo non è una corazzata. La città si merita la Serie A”
Calciomercato Palermo, Saric dice “sì” al Cesena: le ultime
Juve Stabia, rinforzo in vista di Palermo? Spunta una pista
Cittadella, Carissoni: “In estate io vicino al Palermo. C’è un ma”
Venezia, risse tra ultras e lo striscione rubato dai palermitani
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara