Il caffè del lunedì: Rosa o nero?
Buon lunedì a tutti e bentrovati, tifosi e tifose rosanero
Bella e convincente prestazione da parte della formazione rosanero che nel corso della prima partita casalinga del 2025 vince per due a zero contro i “canarini” del Modena; il caffè di questo lunedì è rosa “i panni sporchi si lavano in famiglia…”
Cosa ci lascia la partita di domenica:
Il Palermo è apparso da subito ben messo in campo, ordinato, grintoso e consapevole del proprio valore e allo stesso tempo dei propri limiti. La novità del nuovo anno è che, questa volta, la squadra guidata da mister Dionisi non si disunisce, non si distrae e non si innervosisce praticamente mai. Vittoria e tre punti assolutamente meritati.
Palermo-Modena 2-0, le pagelle: Brunori è tornato. Ranocchia piedi d’oro
Palermo Modena 2-0, Brunori esalta il Barbera: rotto il digiuno
Il migliore in campo:
Bentornato Capitano! Matteo Luigi Brunori finalmente torna titolare dal primo minuto, segna, convince e non si ferma mai. Al di fuori del focus sulla performances fornita dal capitano rosanero resta comunque un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
decidiamo di non puntare il dito contro nessuno. Premiamo l’affiatamento, l’unione di intenti e la fame calcistica mostrata dalla squadra per tutto l’incontro.
Il focus sul tecnico:
Il mister cambia modulo dopo l’avvento del direttore Carlo Osti… e a quanto pare fa bene. Sia i titolari che chi viene chiamato dalla panchina appaiono come “rigenerati”; con il nuovo “schema di gioco” il Palermo sembra più a proprio agio. Ci auguriamo che sia l’inizio di una nuova fase evolutiva per il tecnico toscano.
Brunori: “Contento di aver parlato con un vero direttore sportivo dopo sei mesi”
Brunori: “Adesso sono al centro del progetto. Voglio restare a lungo”
I nostri avversari, il Modena:
squadra ben organizzata, ordinata e coriacea quella guidata da mister Paolo Mandelli; interessanti le prestazioni di Mattia Caldara e guarda caso di un certo Antonio Palumbo…
I tifosi rosanero
Il freddo, la pioggia e il vento non fermano l’amore dei tifosi rosanero per la propria squadra e per i propri colori. Qualcuno direbbe in questo caso “pochi ma buoni” e “campo bagnato campo fortunato…” fatto sta che il Palermo vince e si gode il sostegno e gli applausi dei presenti.
Per concludere:
“i panni sporchi si lavano in famiglia”… e “a buon intenditore poche parole”. In questi due proverbi decidiamo di racchiudere il racconto di questa giornata di campionato; se si sia trattato di una ripartenza o di un semplice fuoco di paglia in questo momento non è dato saperlo, ma ad onor del vero va detto che sembra quasi di respirare tutt’altra aria intorno all’universo Palermo. Prossimo appuntamento ancora al Barbera domenica 19 gennaio ore 15:00 contro la Juve Stabia. Punti e posto in classifica lasciano il tempo che trovano in questo momento; due vittorie di fila e ti ritrovi lanciatissimo in piena zona playoff. C’è tutto un girone di ritorno per dimostrare alle altre squadre cadette quale sia il vero volto e la vera anima di questa squadra; caro Palermo, alla fine della fiera, dicci la verità… che intenzioni hai?
Buona settimana a tutti
Gaetano Armao
Dionisi: “Sto vedendo il vero Brunori. Merito ai ragazzi”
Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
Palermo, giovani promesse in cerca di riscatto
LEGGI ANCHE
Catania ancora ko: la Juventus Next Gen vince al Massimino
E’ ovvio che non basta solo cambiare ds
Palermo, non sarà rivoluzione ma quasi: una robusta inversione
Dionisi: “C’è sempre da migliorare. Da martedì torneremo a spingere”
Mandelli: “Rispettiamo il Palermo. Il Modena ha fatto la sua prestazione”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Gyasi, il palermitano è tornato: Inzaghi ritrova corsa ed esperienza sulla fascia
Palermo-Sampdoria, arbitra Pezzuto: con i rosa regna spesso l’equilibrio
Arriva la promo “Xmas” del Palermo FC