Da poco si è concluso il match tra Modena e Palermo valevole per la 21esima giornata di Serie B. La sfida, la prima dopo la sosta, ha visto affrontarsi le due compagini all’interno del Barbera. Gli uomini di Dionisi hanno battagliato sul terreno di gioco vincendo 2-0. Post gara a commentare lo scontro ci ha pensato lo stesso tecnico dei rosa. Ecco di seguito l’analisi della partita fornita da Dionisi.
Le dichiarazioni di mister Dionisi
Sulla preparazione e tifosi: “Ho ritrovato una squadra dopo la sosta con un rinnovato entusiasmo. Non dico che mi abbia sorpreso, ma mi è piaciuto tanto. Un allenatore può dire ciò che vuole ma se le orecchie sono più leggere le cose entrano ed escono. Non era semplice ritrovare rinnovato entusiasmo. Dobbiamo essere equilibrati e consapevoli di ciò che dobbiamo fare e riportare in partita ciò che facciamo in allenamento. Sono soddisfatto di come lavoriamo in fase difensiva, qualche ingenuità l’abbiamo comunque commessa. Dobbiamo sapere che la prestazione di oggi a livello difensivo la dobbiamo migliorare. Pubblico? Bello alla fine la squadra che si è riunita con lo staff, bello sentire lo stadio. Io ho sempre visto una squadra che ha lottato, ma quando perdi in casa ti manifestano qualcos’altro. Speriamo di meritarci la stessa cosa alla prossima”.
Su Le Douaron: “Il pubblico prima non era negativo solo verso di lui. Ci vuole del tempo per i giocatori che arrivano da altri paesi. Ogni calcio è diverso, lui è un giocatore bravo negli spazi, aveva bisogno di più tempo. Ho fiducia in lui come in tutti”.
Le dichiarazioni di mister Dionisi: due vittorie consecutive al Barbera
Due vittorie consecutive al Barbera: “Due vittorie di fila? Dobbiamo pensare una partita alla volta. Vorrei vedere martedì una squadra che pedala. Però dobbiamo essere determinati. Le cose arriveranno se veramente ci mettiamo qualcosina in più. Dobbiamo goderci la vittoria oggi, stasera e poi martedì si inizia a spingere”.
Su Gomes e Blin: “Claudio? Ha sempre giocato da quando sono arrivato, ha fatto sempre bene. Non so perché si parla di lui. Claudio è un giocatore che piace. Se il gruppo ha entusiasmo lo determinano tutti. Matteo e Claudio così sono determinanti. Oggi è stato importante fare questa prestazione. Martedì Blin finalmente si allenerà con noi. Non posso dire la stessa cosa di Gomis. Alexis è importante averlo, quando rientrerà per me ci saranno molti grattacapi”.
LEGGI ANCHE
Palermo, tifosi delusi ma mai lontani: ecco quanti a Cittadella
Dionisi cambia il Palermo: 5 sorprese
Dionisi sul campo del Cittadella conferma Brunori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Empoli, Dionisi: “Palermo tra le candidate. Per me partita particolare”
Lupo sul Palermo: “Il problema è un pizzico di presunzione. Serve lucidità”
Empoli, Sarri e la sua generazione di fenomeni che sfidò il Palermo