TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Juventus, Danilo pronto all’addio: le ultime

calciomercato juventus danilo

Siamo ancora a dicembre ma il calciomercato della Juventus è già nel vivo, ed il protagonista sembra essere Danilo. Il capitano della bianconero è sempre più vicino all’addio alla Juventus, con il Napoli pronto a sfruttare l’occasione nel mercato di gennaio per rinforzare la sua difesa. Il difensore brasiliano, che ha dato il suo via libera al trasferimento, ha capito di non essere più una priorità per la Juventus e di non rientrare nei piani di Thiago Motta.

Il calciomercato della Juventus e il futuro di Danilo

Nonostante ciò, grazie agli infortuni che ne hanno permesso il ritorno tra i titolari, Danilo ha deciso di cercare una nuova squadra. Il suo contratto con i bianconeri scadrà nel 2025. Antonio Conte e il Napoli lo vedono come il rinforzo ideale per la difesa, grazie alla sua versatilità.

A facilitare la trattativa per il trasferimento di Danilo al Napoli contribuisce anche il suo ingaggio relativamente basso. Inoltre, l’infortunio di Buongiorno aumenta la necessità di rinforzare la difesa. Pertanto, tutte le condizioni sembrano favorevoli per il passaggio del difensore brasiliano alla squadra partenopea.

Gli anni alla Juventus

Danilo ha giocato alla Juventus per diverse stagioni, arrivando nel 2019 dopo essere stato acquistato dal Manchester City in un’operazione di scambio con Joao Cancelo. Ecco un riassunto degli anni di Danilo con i bianconeri. Inizia a giocare principalmente come terzino destro, ma si distingue per la sua versatilità, adattandosi anche a ruoli diversi in difesa.

Danilo è per più stagioni un elemento importante per la difesa bianconera, spesso schierato anche come difensore centrale. La sua capacità di adattarsi a vari ruoli gli permette di essere un giocatore utile per Andrea Pirlo, l’allenatore della stagione 2020-2021. Con Massimiliano Allegri, successivamente, Danilo diventa un punto di riferimento più consolidato in difesa. La sua esperienza e la sua capacità di giocare in più posizioni lo rendono un pilastro nella squadra.

È nella stagione 2023-2024 che la sua posizione alla Juventus diventa meno certa, con la squadra che cerca nuovi innesti e un cambio di filosofia. Danilo si trova meno coinvolto nei piani futuri, tanto che inizia a prendere in considerazione un possibile trasferimento.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato: Gytkjaer verso la B, ma non alla Sampdoria

L’educazione del tifoso rosanero: tanti auguri pezzi di …

Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano

Lapadula al Palermo: obiettivo per gennaio? Le indiscrezioni

Serie B, valori di mercato: top dieci giocatori

Storie Rosanero: Giampaolo Montesano, una bella ..“bugia”

Fuori dal Campo interviste: ospite Nuccio Schembri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

111111111111