Palermo

Palermo, arriva Niccolò Pierozzi: il terzino in cerca della consacrazione

Il Palermo mette a segno il secondo colpo del suo calciomercato: a sorpresa, in Sicilia sbarca Niccolò Pierozzi, esterno di belle speranze della Fiorentina. Gemello di una vecchia conoscenza rosanero, Edoardo Pierozzi, condivide con lui il fatto di essere un prodotto delle giovanili della Viola.

Terzino destro come il fratello, ha spiccate doti offensive messe in mostra durante i suoi anni di gavetta nelle giovanili viola. È molto abile nel liberarsi lo spazio per andare al cross e spesso risulta tra i migliori staccatori della squadra nelle palle inattive. È solito inserirsi oppure provare il tiro dalla distanza, qualità che possiede sin dai primi anni di carriera.

Palermo, la carriera di Pierozzi: dalle Coppa Italia Primavera al gol allo Stadium

Una carriera, per l’appunto, iniziata nelle squadre giovanili della Fiorentina negli anni d’oro della primavera viola che vedeva tanti futuri campioni nella propria rosa. Dopo 3 Coppa Italia Primavera vinte durante i suoi anni da under, passa al professionismo nella stagione 2021/22 con la maglia della Pro Patria. In campionato gioca 36 partite, andando a segno addirittura 8 volte, numeri da capogiro per un terzino e che convincono Inzaghi a puntare su di lui l’anno successivo alla Reggina. Verrà utilizzato 34 volte in Serie B, trovando il gol in 4 occasioni. Inizialmente integrato nella rosa di Italiano all’inizio dell’ultima stagione, viene poi girato in prestito alla Salernitana da gennaio in poi, vedendo il campo in 12 occasioni e addirittura trovando la gioia del gol in Serie A allo Stadium contro la Juventus dei vecchi compagni Vlahovic e Chiesa. Adesso per lui si apre un nuovo capitolo della sua carriera da giovane talento, forse quello della consacrazione, al Palermo di Dionisi.

Il ruolo di Pierozzi

Come detto in precedenza, Pierozzi è un terzino destro, che potrebbe giocare al posto occupato da Diakité nella parte finale dea stagione. Il maliano andrebbe quindi va a fare definitivamente il centrale in coppia con il nuovo centrale (probabilmente Nikolaou). Pierozzi, in fase di possesso, può anche spingersi fino ad occupare il ruolo di esterno di centrocampo.

Palermo, Cozzi con Dionisi: è un ritorno in rosanero

Serie C, Baldini torna in panchina: ecco quale squadra allenerà

Calciomercato Palermo, Pigliacelli al passo d’addio: un club di B su di lui

Parma-Palermo, data e orario ufficiale della gara di Coppa Italia

Serie B, il sorteggio dei calendari sarà trasmesso su Sport Mediaset

LEGGI ANCHE

VIDEO – Palermo, il video dei tifosi rosanero a Times Square

Palermo, ecco lo staff tecnico: tutti i nomi

Calciomercato Palermo, beffa Ferrari: è vicino ad un altro club di B

Girona, la decisione della UEFA per la prossima Champions League

Palermo, campagna abbonamenti: i prezzi per settore

GdS – Il Palermo cede i pezzi da novanta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui