Palermo

Palermo, tra fine prestiti e ritorni. Ecco chi rientrerà a fine giugno

Il Palermo di mister Eugenio Corini si appresta a vivere il rush finale di stagione. I rosa sono praticamente certi di un posto all’interno dei playoff e da qui sino al termine della regular season proveranno a posizionarsi nel posto in graduatoria più alto possibile. Per farlo Brunori e compagni dovranno battagliare su ogni singolo terreno di gioco.

E in attesa di quelli che saranno gli spareggi per la promozione diretta, con i rosa che partiranno tra le squadre favorite, la società sta probabilmente iniziando a pensare al futuro. Da capire quale campionato attenderà le aquile il prossimo anno: se quello cadetto o la massima serie. In attesa della sessione di mercato il primo pensiero ricade sui giocatori che faranno ritorno a casa base alla fine di giugno. Ma chi e quanti sono? E soprattutto come stanno giocando in stagione? Tenteremo subito di dare una risposta.

Palermo: tutti i ritorni

Compreso Patryk Peda, che con i rosa non è ancora mai sceso in campo, gli altri giocatori pronti a ritornare sono ben cinque. Il primo è Dario Saric. Qualche giorno fa il giocatore bosniaco in una lunga intervista si è detto felice in Turchia e anche abbastanza incerto sul proprio futuro in rosa. Bisognerà attendere e capire in che modo deciderà di muoversi il club di Viale del Fante. Ad oggi le strade delle due parti sembrano differenti ma resta da comprendere, in caso di nuova guida tecnica, se il classe ’97 rientrerà tra i piani.

Quest’anno in 31 partite con l’Antalyaspor ha raccolto 3 reti. Si rivedrà poi Jeremie Broh. Dopo un avvio più o meno costante fatto di sostituzioni e ingressi a partita in corso, il centrocampista in forza al Sudtirol è stato sempre più messo ai margini del club. Non ha potuto esprimere il proprio potenziale e questo potrebbe portare a determinate decisioni: sarà la sessione di mercato a darci risposte effettive.

L’importanza dell’ultima parte di stagione

Restano infine tre nomi. Mladen Devetak, Giuseppe Fella e Samuele Damiani. Il terzino sinistro in 23 apparizioni con la maglia dell’Istra, squadra croata, è sceso in campo in ben 21 occasioni dal primo minuto. Ha trovato anche un assist ed è uno dei giocatori chiave della formazione. Fella poi, con il suo Latina, si trova all’ottavo posto del Girone C di Serie C. Ha raccolto 34 presenze condite da 5 gol e due assist.

Infine Damiani, dallo scorso 1° settembre giocatore della Juventus Next Gen, dopo una prima parte di stagione che lo ha visto lontano dai campi di gioco per quasi un mese, ha racimolato 21 presenza con i bianconeri. Tre gol e un assist per lui, pronto a fare ritorno in rosa dopo il 30 giugno. Insomma bisognerà attendere questa parte finale di stagione per scoprire il destino dei giocatori appena elencati: chissà che a suon di gol e prestazioni da incorniciare non riescano a convincere la società gestita dal CFG.

Pisa-Palermo, i precedenti: l’ultima vittoria in Toscana quasi 60 anni fa

Palermo, inaugurazione centro sportivo: evento per i tifosi al Barbera

LEGGI  ANCHE

Pisa-Palermo, sfiorato nuovo sold out settore ospiti: in tanti i tifosi rosanero

Pisa-Palermo, le probabili formazioni: Lucioni dal 1′?

Serie C, trema il Catania. Situazione di classifica e scenari

Palermo, dopo un anno con la mente leggera…in attesa dei playoff

Ex Palermo, De Zerbi: “Non penso di restare al Brighton”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui