Calciomercato invernale

Calciomercato Palermo, edizione straordinaria

Edizione straordinaria del nostro aggiornamento sui rumors di mercato riguardanti possibili acquisti del Palermo per la stagione 2023/2024. In questo inizio di agosto sembrano susseguirsi sempre di più in vista della prima gara ufficiale dei rosanero in Coppa Italia. E’ infatti di ieri la notizia di mercato lanciata un po’ a sorpresa da Gianluca Di Marzio, che indica l’approdo in casa Palermo dell’attaccante cileno Diego Valencia dalla Salernitana.

Valencia è un under che sempre secondo i rumors prevalenti arriverebbe all’ombra di Monte Pellegrino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dettagli che andranno confermati non appena e se si avrà la conferma ufficiale dell’operazione da parte della società rosa.

Calciomercato Palermo, qualche informazione su Valencia

Valencia nasce punta centrale, ruolo con il quale nella Primera division cilena ha realizzato ben 24 goal e 9 assist in 93 presenze con la maglia della Universidad Catòlica. Ha sfruttato anche la sua discreta altezza di 185 cm, con 2 goal e un assist in Coppa Libertadores. Il suo approdo a Salerno nella scorsa stagione, dove si ritiene opportuno spostarlo sull’esterno in considerazione di un fisico non proprio possente, seppur attrezzato di ottima tecnica individuale.

Saranno complessivamente solo 12 le presenze in Serie A senza alcun goal, a chiusura di una prima stagione italiana non esaltante per la punta, già nel giro della nazionale cilena. Valencia molto probabilmente potrà sostituire adeguatamente l’infortunato Mancuso. Operando sulla stessa area di campo, tenendosi a disposizione per il resto della stagione come valida alternativa alle punte titolari. Chiaramente il suo arrivo acuisce la questione Soleri, con l’attaccante romano che potrebbe partire per liberare un posto over, utile a intercettare nel rash finale del mercato eventuali occasioni last minute.

La seconda new entry in tabella riguarda il centrocampo ed arriva dalla Gazzetta dello Sport, che indica in Matteo Prati della Spal un nuovo obiettivo. Prati è un under che potrebbe svolgere al meglio il ruolo di alternativa a Leo Stulac, oltre a rappresentare un importante investimento sul futuro. Trattandosi di uno dei migliori giovani italiani in circolazione nel ruolo, anche lui come Desplanches finalista mondiale con l’under 20.

Cresciuto in Emilia nel settore giovanile prima del Cesena e poi del Ravenna, Matteo Prati lo scorso anno ha disputato la sua prima stagione in Serie B. Con la maglia della squadra di Ferrara, si è distinto con due goal e un assist nelle 20 partite giocate. La concorrenza per accaparrarsi la giovane promessa è alta. Squadre di A come il Cagliari sono fortemente interessate. Il Palermo che si è inserito nelle ultime ore nella trattiva nel tentativo di portare a termine un terzo colpo per il futuro del livello di Vasic e Desplanches.

A cura di David Majorca

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Catanzaro, preso un ex obiettivo del Palermo

GdS – Soleri al Brescia «libera» la pista Borrelli

Calciomercato Ascoli, dal Mondiale in Serie B: colpo ad un passo

Calciomercato Pisa, per la trequarti piace un palermitano: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui