Calciomercato Palermo

Il Calciomercato riassuntivo di TifosiPalermo – La tabella

Sono già tantissimi i nomi che circolano come possibili nuovi giocatori rosanero per la prossima stagione, quando ancora manca un mese all’inizio ufficiale della sessione di mercato.

Abbiamo quindi pensato di farvi compagnia in questa estate 2023 con una rubrica periodica di calciomercato, che riporti tutte le voci o i rumors di giocatori accostati al Palermo.

Corini non lascia, anzi raddoppia

Un momento di sintesi che vuole affrontare con leggerezza un tema spesso caratterizzato da fascinazioni e suggestioni, da prendere per quello che sono: ricostruzioni e ipotesi talvolta surreali, utili per sorridere un po’ di un mondo del pallone che in tante occasioni si prende un po’ troppo sul serio…

Calciomercato Palermo – Ci farà compagnia in questo viaggio una tabella riepilogativa nel quale segneremo i nomi dei giocatori accostati al Palermo, con specifica dell’età, del ruolo e della società proprietaria del cartellino.

Brescia: è Serie C dopo 38 anni. Finale da Far-West

Il calciomercato 2023 prenderà ufficialmente avvio il 1° luglio 2023, data a partire dalla quale sarà possibile depositare i contratti per i giocatori che andranno a comporre le nuove squadre 2023/2024. Non è stata ancora annunciata la data di fine calciomercato estivo 2023, che dovrebbe comunque essere o giovedì 31 agosto o venerdì primo settembre.

VIDEO – Palermo, proseguono i lavori a Torretta: il post

In ogni caso è chiaro che le trattative sono già iniziate, più o meno sottotraccia, come dimostrano le tante voci che circolano, tra le quali emerge con insistenza quella di un interessamento del Palermo per Fabio Lucioni, esperto (35 anni) difensore centrale, fresco di promozione in serie A con il Frosinone.

Sono sempre del reparto arretrato gli ulteriori due profili che la Gazzetta dello Sport indica come attenzionati del Palermo: si tratta di Pietro Ceccaroni, attualmente al Lecce che potrebbe riscattarlo dal Venezia, e di Andrea Cistana del Brescia.

Alcuni giornali hanno accostato ai colori rosanero in queste ore i calciatori Florenzi, Nasti e Brescianini, tutti under che hanno ben figurato con la maglia del Cosenza. Sempre di under parliamo nel caso della voce diffusa dal Corriere dello Sport sull’ interessamento per Matteo Tramoni, autore di 5 goal nell’ultimo campionato, tra i quali quello del pareggio del Pisa al Barbera.

Palermo – La vecchia rosa e quella che potrà essere. La tabella

Così sempre secondo la Gazzetta interesserebbero Niccolò Pierozzi e Giovanni Fabbian, rispettivamente di Fiorentina e Inter ma nell’ultimo anno entrambi alla Reggina, così che dopo un gemello Pierozzi (Edoardo) il Palermo potrebbe accogliere anche l’altro (Niccolò) e magari rievocare i bei tempi dei Filippini.

Del resto è semplice ricostruire i profili che maggiormente hanno luccicato in campionato, più complesso riuscire a carpire dove effettivamente si siano posati gli occhi dei dirigenti rosanero, a meno di non avere la possibilità di dare una bella sbirciatina ai loro segreti taccuini.

Calciomercato Palermo – Non solo Italia però, perché rimbalza dalla Polonia la notizia di un interessamento del Palermo per il centrocampista Kajetan Szmyt del Warta Poznan, club della massima serie polacca, un interesse che i rosanero condividerebbero con Como e Bari. Per il polacco sarebbero però le aquile in vantaggio su lagunari e galletti, disposti anche a pagare la clausola rescissoria di 1,5 milioni di euro.

Playoff C: ecco le 4 semifinaliste – Il tabellone aggiornato

Il Giornale di Sicilia aggiunge alla lista due over di peso come il centrocampista e capitano del Brescia Dimitri Bisoli, noto a Corini e già nella scorsa sessione estiva accostato al Palermo, oltre alla suggestione Angelo Ogbonna, difensore centrale ex Torino e Juventus, che va in scadenza con il West Ham.

L’unica voce su un giocatore di C riguarda Matias Antonini del Taranto, difensore centrale capace di realizzare anche 3 goal e un assist nell’ultimo campionato di Lega Pro, che secondo il Corriere del Mezzogiorno interesserebbe a Palermo e Cittadella.

Come Antonini anche Mamadou Coulibaly ha realizzato 3 goal e un assist, non in C ma nell’ultimo campionato di Serie B con la maglia della Ternana: il centrocampista è di proprietà della Salernitana, specializzato negli inserimenti in fase offensiva, viene indicato dalla Gazzetta dello Sport di oggi come obiettivo del Palermo, insieme a Gennaro Acampora del Benevento (4 goal e un assist) e al siciliano Mattia Maita del Bari.

Barcellona cambia stadio: è lo stesso dove giocò il Palermo

Il Giornale di Sicilia punta il focus anche sulle tante occasioni relative a giocatori in scadenza nella massima serie come Donati, Barberis e Gytkjaer del Monza, Nestorovski dell’Udinese e Sansone del Bologna.

Calciomercato Palermo – Infine c’è un termine nuovo in questo divertente mondo del calciomercato rosanero ed è quello dell’emergent talent, enorme serbatoio di giovani talenti attenzionati dal City Football Group in giro per il mondo, dal quale per intenderci sono usciti fuori atleti come Gomes, Orihuela e Graves.

Dello stesso serbatoio fa parte Carlos Borges, calciatore già di proprietà di CFG, diciannovenne ala sinistra offensiva di nazionalità portoghese, autore di 21 goal e 11 assist in 24 presenze nel campionato di Premier League 2 in Inghilterra, per il quale il noto sito transfermarkt.it assegna una probabilità addirittura del 75% all’ipotesi di un trasferimento in maglia rosanero.

E preferiamo non tediarvi con le solite voci di grandi ritorni di ex calciatori del Palermo che, sinceramente, non ci divertono più.

David Majorca

LEGGI  ANCHE

Serie A: lotta a 2 per evitare la B. Novità nel regolamento

CorSport – Nuovo Palermo: Lucioni-Cistana le prime idee  

Calciomercato Modena, in arrivo vincitore della Serie B

Mondiali U20, l’Italia batte l’Inghilterra e vola ai quarti di finale

Palermo, quella notte in cui Sukru venne picchiato: il racconto

Reggina, rifiutato piano di ristrutturazione: possibile fallimento?

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui