Calciomercato Serie B

Era già nell’aria da giorni, ma a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità di calciomercato: dopo diverse trattative tra le parti, Salvatore Esposito, centrocampista della Spal, sarà un nuovo giocatore dello Spezia. Le due società stavano trattando già da diverso tempo, ma l’ok decisivo è arrivato nella notte, in particolare dagli Stati Uniti dal presidente della società ferrarese Tacopina. Nella giornata del 5 gennaio arriverà lo scambio di documenti e l’affare sarà concluso con una fumata bianca.

Ceduto Esposito: le cifre dell’affare con lo Spezia

L’accordo per il trasferimento di Esposito allo Spezia si è trovato per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro. Con precisione: 3,25 milioni di euro di parte fissa, più 200 mila euro ottenibili tramite bonus. Il centrocampista classe ’00 è considerato uno dei giovani più promettenti del panorama italiano, oltre che uno dei calciatori più interessanti della cadetteria. Il suo trasferimento in Serie A lascerà un vuoto alla SPAL, ma è solo uno dei passi in avanti della ancora breve carriera del giovane mediano. Adesso, la società ferrarese dovrà agire sul mercato per trovare un degno sostituto del suo gioiello.

La carriera 

Come suo fratello Sebastiano Esposito, scuola Inter, attualmente in prestito in Belgio, all’Anderlecht, anche Salvatore ha fatto tutta la trafila delle giovanili del Brescia e della compagine meneghina. A differenza del fratello, ha da subito accettato l’offerta della SPAL, che l’ha cullato nel suo settore giovanile, concedendogli anche due avventure in prestito al Ravenna e al Chievo Verona. Dal 2020 è sempre stato al centro del campo degli estensi e delle nazionali giovanili, sempre con ottime prestazioni, che gli sono valse la chiamata in Serie A dello Spezia.

Adessi, con l’arrivo in Serie A nello Spezia, Esposito avrà la possibilità di mettersi in mostra tra i grandi del calcio italiano. Non sarà facile, ma per uno come lui non lo sarà più di tanto. Per la Spal, invece, si apre il calciomercato invernale con un colpo in uscita, che porta soldi nelle tasche del club di Tacopina

LEGGI ANCHE

GazzaSport, Gilardino: “Felice per la rosa”. E su Criscito…

Calciomercato Como, occhi su un terzino del Palermo: le ultime

GdS – Palermo, si riparte con l’allarme Covid 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui