Palermo-Catania

Naturalmente non serve tentare la sorte con uno dei tanti portali certificati presenti sulla lista siti aams per sapere che, anche per questo 2023, si prevedono tanti gran bei concerti in regione per allietare tutti gli appassionati dei generi più disparati.

Perciò è già possibile che nei prossimi giorni si scatenerà una vera e propria “caccia all’ultimo biglietto rimasto”, ma quali sono esattamente i concerti più imperdibili in tutta la Sicilia? Elencarli tutti sarebbe davvero difficile, ma ci si può sempre provare perciò eccone qualcuno che abbiamo selezionato appositamente per voi.

L’anno nuovo parte davvero alla grande con la stupenda voce di Elisa che risuonerà, il 3, al Teatro Metropolitan di Catania mentre, il 13, sarà tempo di chitarre elettriche e tributi al rock britannico con i Miracle Queen accompagnati sul palco da Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) e dalla sua inseparabile sei corde elettrica.

Febbraio sarà invece un mese più dedicato alla musica d’autore italiana con la fantastica accoppiata Francesco De Gregori e Antonello Venditti che, l’8, si esibiranno al Teatro Metropolitan di Catania. Sempre Catania vedrà poi una doppietta di Massimo Ranieri il 13 ed il 14.

Il mese di aprile vedrà invece l’arrivo di atmosfere decisamente più progressive grazie alle due date del tour del Banco del Mutuo Soccorso che si esibirà al Teatro ABC di Catania il 2 marzo ed il giorno dopo al Teatro Golden di Palermo. Il tutto però senza dimenticare i nomi stranieri! Ancora tributi dunque con i Pink Floyd Legend al Metropolitan di Catania il 17 marzo e poi di nuovo spazio alla chitarra, ma stavolta acustica, con Tommy Emmanuel e la sua straripante tecnica dal vivo al Teatro ABC di Catania il 23 marzo ed il 24 a Palermo al Teatro Golden.

Con aprile, invece, sarà il tempo di dedicarsi a due solisti di eccezione. Ci sarà dunque il sassofonista James Senese che ripercorrerà il meglio della sua produzione solista, oltre che con Pino Daniele e la Napoli Centrali, nelle serate del primo aprile al Golden di Palermo e del 2 al Teatro ABC di Catania. Seguirà poi la cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin, dopo la sua esperienza su X Factor, al Teatro Ambasciatori di Catania il 14 aprile.

L’estate si avvicina sempre di più quindi, per cominciare già a sognare i concertoni, a volte è meglio riprendere i contatti con la dimensione più intima di sé stessi. Per questo ci sono infatti le due date di Niccolò Fabi al Metropolitan di Catania l’11 maggio ed al Golden di Palermo il 12.

La stagione estiva comincerà dunque alla grande con due date esplosive di Vasco Rossi a Palermo, il 22 ed il 23 giugno, al quale seguiranno i Pinguini Tattici Nucleari, il 30 luglio, con il loro pop rock irresistibile allo Stadio San Filippo di Messina.

Andando avanti ci si avvicina dunque piano piano alla fine anche di quest’anno perciò, se prima abbiamo citato Fabi, come non citare l’amico e collega Max Gazzè? Il bassista romano sarà dunque presente al Metropolitan di Catania il 3 novembre e poi presso il Teatro Al Massimo di Palermo il 5.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui