Zauli

Lamberto Zauli, ex giocatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni allo Juventus Next Gen Day. L’ex rosanero ha partecipato a questo incontro formativo organizzato dai bianconeri all’Allianz Stadium. Presenti anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e molti altri. Ecco le dichiarazioni di Zauli riportate da TMW.

Le dichiarazioni di Zauli

Sullo Juventus Next Gen Day

“Sono molto felice che la Juventus mi abbia invitato a questo evento. Qui ho passato 3 anni tra la Primavera e la Next Gen, e sono convinto che sia un progetto validissimo che ho anche vissuto in prima persona. C’è stata un importante crescita da parte di questi ragazzi, non solo sul piano economico ma anche su quello tecnico”.

Su Benitez e sul progetto

“Questo progetto è importantissimo per noi. Entrando in società come la Juventus devi imparare qualsiasi ruolo e qui puoi crescer molto. Ti confronti con i migliori dirigenti, ragazzi e strutture, si può dire che è una palestra per tutti i giocatori ma anche per altri ruoli”.

Sui giovani nelle prime squadre e sulla FIGC

“I ragazzi vivono tanti insegnamenti dentro lo spogliatoio e crescono molto più velocemente se accompagnati da una persona più esperta. Ragazzi che escono dalla Primavera possono tranquillamente entrare a far parte di una grande squadra. Se un ragazzo ha la possibilità di giocare, la sfrutta al massimo. Non parlo solo di Juventus ma in generale, non penso che il calcio italiano non ha dei talenti ma ci vuole più coraggio”.

LEGGI ANCHE

Serie B, 14a giornata: il Benevento recupera e conquista un punto. Il risultato

Serie C femminile, il Palermo incontra la Vis Mediterranea: la formazione ufficiale

Serie B, Benevento: un centrocampista salta il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui