Palermo Vazquez

Franco Vazquez ed il Palermo: un matrimonio felice durato ben quattro anni. Quattro stagioni di puro amore tra l’italo-argentino e la squadra rosanero con tante avventure e storie da raccontare. Dalla prima stagione infelice, fino all’inserimento come fuori rosa con Gattuso. Il successivo arrivo di Iachini ed il rispolvero di Franco Vazquez. Serie B vinta, amicizia con Paulo Dybala e Palermo ancora in Serie A trascinata dai due ‘compari’ dell’albiceleste.

Vazquez ed i numeri a Palermo

Franco Vazquez non è solo uno dei giocatori più amati ad aver vestito la casacca rosanero; è anche un calciatore con dei numeri molto importanti. Durante l’avventura rosanero ha partecipato direttamente a 43 (22 gol e 21 assist) reti in 109 apparizioni, colpendo molto spesso i legni.

Vazquez ed il suo amore per il Palermo

Franco Vazquez non ha mai nascosto il suo amore per i colori rosanero, anche quando lasciò la terra siciliana dopo l’impresa della salvezza contro il Verona all’ultima giornata. Un 3-2 che ancora oggi genera qualche lacrima, malinconica, al tifoso rosanero. Vazquez aprì le danze con un gran gol da fuori prima che Maresca e Gilardino chiudessero il match definitivamente con i rosanero che abbracciarono, seppur per un solo altro anno, la Serie A.

Un amore mai nascosto anche quando lo scudetto cucito nella sua maglia ‘diceva’ Siviglia. Mancavano pochi giorni all’inizio dei playoff di Serie C, annata 2020-2021. Prima del match contro il Teramo, il Palermo, attraverso i propri profili social, pubblicò un video con il buona fortuna da parte di ex stelle rosanero. Inutile dire che anche Franco Vazquez aderì all’iniziativa sostenendo la sua ex società. 

Per El Mudo sarà una sfida importante, diversa dalle altre. Per la prima volta tornerà al Renzo Barbera dopo il suo addio e lo farà da sfidante e non da umile cavaliere per la muraglia rosanero. L’emozione del calciatore italo-argentino sarà abbastanza visibile e gli applausi del tifoso rosanero saranno calorosi così come solo il supporter del Palermo sa fare per un giocatore che ha sempre dato il 100% ed ha incantato con il suo tango il prato del Renzo Barbera.

LEGGI ANCHE

Baldini: “Gioco per arrivare primo. Con il Palermo volevo la Serie A”

[VIDEO] Modena-Palermo: Valente bacia la maglia

Segui oggi alle 15 Action Sport in onda su Radio Action

Palermo, settore giovanile e femminile: i risultati del weekend

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui