Palermo

Franco Vazquez ed il Palermo: un matrimonio felice durato ben quattro anni. Quattro stagioni di puro amore tra l’italo-argentino e la squadra rosanero con tante avventure e storie da raccontare. Dalla prima stagione infelice, fino all’inserimento come fuori rosa con Gattuso. Il successivo arrivo di Iachini ed il rispolvero di Franco Vazquez. Serie B vinta, amicizia con Paulo Dybala e Palermo ancora in Serie A trascinata dai due ‘compari’ dell’albiceleste.

Vazquez ed i numeri a Palermo

Franco Vazquez non è solo uno dei giocatori più amati ad aver vestito la casacca rosanero; è anche un calciatore con dei numeri molto importanti. Durante l’avventura rosanero ha partecipato direttamente a 43 (22 gol e 21 assist) reti in 109 apparizioni, colpendo molto spesso i legni.

Vazquez ed il suo amore per il Palermo

Franco Vazquez non ha mai nascosto il suo amore per i colori rosanero, anche quando lasciò la terra siciliana dopo l’impresa della salvezza contro il Verona all’ultima giornata. Un 3-2 che ancora oggi genera qualche lacrima, malinconica, al tifoso rosanero. Vazquez aprì le danze con un gran gol da fuori prima che Maresca e Gilardino chiudessero il match definitivamente con i rosanero che abbracciarono, seppur per un solo altro anno, la Serie A.

Un amore mai nascosto anche quando lo scudetto cucito nella sua maglia ‘diceva’ Siviglia. Mancavano pochi giorni all’inizio dei playoff di Serie C, annata 2020-2021. Prima del match contro il Teramo, il Palermo, attraverso i propri profili social, pubblicò un video con il buona fortuna da parte di ex stelle rosanero. Inutile dire che anche Franco Vazquez aderì all’iniziativa sostenendo la sua ex società. 

Lasciata la terra spagnola, Vazquez torna in Italia per vestire la casacca del Parma. I numeri con la formazione ducale sono anche migliori di quelli rosanero. Con 25 gol e 10 assist in 75 partite trascina il Parma senza riuscire, però, nel sogno chiamato promozione. A fine stagione non rinnova il contratto e passa alla Cremonese alla corte di Davide Ballardini.

Cremonese, Vazquez e il ritorno al Barbera

Con i grigiorossi una rete e 5 assist da inizio campionato. La sfida al Barbera non é la prima per l’italo-argentino da sfidante. Con il Parma al Renzo Barbera nessun acuto; al Tardini, nella gara di ritorno, partita da Mvp. Le ore passano e la partita tra Vazquez e il Palermo sta per avvicinarsi. Vazquez e Palermo: atto secondo.

LEGGI ANCHE

Cremonese, tegola per Stroppa: a Palermo senza un titolarissimo 

Palermo, la scelta di Corini ripaga: i rosa riscoprono Graves 

Ma i due allenatori hanno visto un’altra partita?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui