Bari Puscas

Non si ferma il mercato del Genoa. Ecco anche l’ufficializzazione di George Puscas. Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il giocatore si trasferisce in prestito dal Reading, squadra della Championship inglese. Per l’attaccante si tratta dell’ennesimo ritorno in Italia, l’ultimo lo scorso gennaio quando arrivò sempre in prestito al Pisa. Il rumeno arriva per rinforzare l’attacco rossoblu e per dare maggior sostegno a Coda, che nelle prime due uscite è rimasto spesso isolato.

Il comunicato ufficiale del Genoa

Il comunicato del Genoa: “George Puscas è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante classe 1996 arriva dal Reading FC. In Italia ha vestito le maglie di Inter, Bari, Benevento, Novara, Palermo e Pisa collezionando 127 presenze fra Serie A e Serie B, segnando 39 reti. Vanta 30 presenze e 8 reti nella nazionale maggiore rumena”.

Puscas, nuova tappa in Italia: il Genoa

Puscas ha un rapporto quasi viscerale con l’Italia: è arrivato nel 2013 giovanissimo all’Inter. Nelle giovanili nerazzurre riuscirà a dimostrare tutto il suo talento, conquistando anche qualche presenza in prima squadra. Dal 2015 in poi inizia il suo giro per lo stivale. La prima tappa è Bari, dove totalizzerà 16 presenze e 4 gol in una sola stagione. Tra il 2016 e il 2018 l’attaccante viene mandato ancora in prestito, prima a Benevento e poi a Novara, mettendo in luce tutte le sue qualità. Le buone prestazioni gli varranno la chiamata del Palermo, con la quale colleziona 33 presenze e 9 gol. A seguito del fallimento del club Puscas ritorna all’Inter, venendo poi venduto al Reading dove in 2 stagioni e mezzo non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Lo scorso gennaio il giocatore decide di andare al Pisa sfiorando la Serie A nella finale playoff contro il Monza.

LEGGI  ANCHE

Bucchi: “Ritorno al Barbera emozionante. Vogliamo fare un’ottima partita”

Dal centrocampo con Stulac all’attacco con Di Mariano: ecco il Palermo di Corini

[VIDEO] Palermo, banconisti d’eccezione al Bar dello stadio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui