Palermo Di Mariano

Il Palermo ha messo nel mirino Kargbo del Crotone. Il giocatore potrebbe rientrare nell’operazione che porta a Nedelcearu, difensore che gioca coi rossoblù e sul quale i rosanero puntano per la prossima stagione. Al momento, solo una richiesta di informazioni da parte di Castagnini, che tra qualche giorno accoglierà sicuramente Salvatore Elia dell’Atalanta. Insieme all’esterno d’attacco del club calabrese, il sogno è un po’ più a Nord, in Puglia. Da Lecce potrebbe arrivare Di Mariano, uomo promozione per eccellenza.

Palermo, Kargbo e Di Mariano nel mirino

Floriano ha 36 anni, mentre Valente la Serie B non l’ha mai fatta in carriera. Insomma il Palermo ha bisogno di rinforzare le sua “ali”. Chiusa la trattativa con Elia (che arriverà nei prossimi giorni nel capoluogo, forse nel fine settimana), i rosanero puntano anche Kargbo del Crotone. Nell’ultima stagione 33 presenze (di cui 1 in Coppa Italia) condite da 3 gol e 3 assist per un totale di 1.635′ giocati. Un anno prima, sempre in Serie B, aveva collezionato 20 gettoni con la Reggiana, insieme a 2 reti e 3 assist da gennaio in poi. Nei primi mesi dello stesso campionato, anche una presenza in Serie A con la maglia del Crotone.

Il sogno si chiama invece Di Mariano. Ma forse è qualcosa di più: un obiettivo. Sarebbe una garanzia assoluta nell’attacco rosanero. Nell’ultima stagione a Lecce ha giocato 29 volte segnando 5 gol e fornendo 3 assist. Ha vinto la Serie B coi pugliesi e nel 2021 aveva fatto lo stesso con la maglia del Venezia. Insomma dove c’è lui, la Serie B è più che un’ipoteca. Conta 167 presenze in serie cadetta, 20 reti e 15 assist. Il Palermo è alla finestra e presto potrebbe formulare una prima richiesta concreta per il 26enne.

LEGGI ANCHE

Palermo, ancora pochi abbonati ma meglio di mezza serie A

 Palermo, Felici saluta: rescinde il contratto e ritorna al Lecce

Serie B, date e orari delle prime tre giornate di campionato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

2 Commenti

  1. Di Mariano ha esperienza ma è in fase calante di carriera, nelle ultime due stagioni ha fatto 6 gol in tutto e niente lascia presagire un’exploit il prossimo anno,riguardo kargbo guardando i numeri c’è poco d’esaltarsi , mentre Nedelcearu ha sicuramente esperienza europa e può essere utile come riserva ,ma secondo me serve un centrale difensivo di sicuro affidamente sopratutto guardando quanto fatto da Lancini e Marconi durate la stagione scorsa(levando i play off).

  2. Voglio sperare che la politica dei giovani possa dare i suoi frutti. Parlare di Di Mariano come sogno mi sembra eccessivo. Piuttosto mi butterei su giocatori di categoria o addirittura di A con esperienza conclamata e di una certa qualità (obiettivo promozione). Per una tranquilla permanenza si è fatto ancora pochino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui