pirrello pordenone

Roberto Pirrello, ex difensore del Palermo, si è trasferito dall’Empoli in Serie A per accasarsi al Pordenone, fresco di retrocessione in Serie C. Il terzino ha giocato diversi anni in cadetteria, facendo il proprio esordio proprio con la maglia rosanero. Il classe 1996 in realtà non ha mai trovato tanto spazio nel club che lo ha cresciuto sin dal settore giovanile, e dopo il fallimento dell’U.S. Città di Palermo aveva deciso di legarsi all’Empoli. Dopo l’ultima esperienza con il Cosenza, non esattamente indimenticabile, ora Pirello ha intenzione di ripartire dalla Serie C, categoria dove aveva già vinto un campionato da titolare con la maglia del Livorno.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL PORDENONE SULL’INGAGGIO DI PIRRELLO

Di seguito riportiamo la nota ufficiale del Pordenone, apparsa pochi minuti fa sul sito web del club friulano: “Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Roberto Pirrello. Il calciatore, classe ‘96, arriva dall’Empoli a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di quattro anni, con scadenza giugno 2026.

Pirrello, nativo di Alcamo, è un calciatore di grande struttura, forza fisica e abilità nel gioco aereo su cui la Società – come testimoniato dal vincolo pluriennale – crede fortemente. Oltre alla maglia dell’Empoli, con cui ha vinto il campionato di Serie B 2020/21, ha militato nel Cosenza, nel Trapani, nel Palermo, nel Livorno (promozione dalla C alla B da grande protagonista) e nel Siracusa”.

LEGGI ANCHE

Cosa serve ad una squadra per vincere la serie B

Genoa, il ds Spors avvisa le altre: “Vogliamo la A, Coda serve a questo”

Brescia, Cellino: “Promozione? Dobbiamo salvarci, c’è chi ha più soldi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui