Palermo

Palermo – 10/12 nuovi innesti fra titolari e panchina. Ecco cosa serve al Palermo

Probabilmente Baldini chiederà di non stravolgere l’organico che gli ha regalato una delle maggiori soddisfazioni della sua carriera ed ha regalato a Palermo un sogno inatteso. Però il campionato di serie B quest’anno è davvero tosto e bisognerà attrezzarsi per bene per non essere semplici comparse anonime.

Murales imbrattato: il Palermo pubblica il video del colpevole

Sarà un torneo che in tanti hanno definito un’autentica A2 per via di tante corazzate e squadre blasonate che punteranno alla vittoria e al salto in massima serie. Genoa e  Cagliari proveranno a risalire immediatamente; Parma o Pisa cercheranno di migliorarsi. E poi Venezia, Bari, Brescia, Frosinone, Benevento,  Perugia o Ternana. Tutti club che non vorranno accontentarsi di una semplice salvezza. Ecco perché il Palermo deve arrivarci attrezzato e dopo l’ufficializzazione del passaggio di proprietà bisognerà intensificare gli sforzi per costruire una squadra all’altezza delle ambizioni della nuova proprietà che saranno solo quelle di un mediocre campionato cadetto. E le risorse non mancheranno se è vero che si sta addirittura pensando di accontentare la Juve con le sue richieste per la cessione definitiva di Brunori.

Palermo, Renzo Castagnini confermato ds: il comunicato

Cercando di fare un mix fra le possibili scelte di Baldini, i ruoli oggettivamente da puntellare e l’organico in atto, proviamo a capire dove sarebbe opportuno intervenire. Senza fare nomi in particolare o azzardare nuovi giocatori, proviamo a ragionare in termini di reparto. In difesa, incluso il portiere, dovrebbero arrivare tre elementi e non tutti riserve, tutt’altro. Un portiere, un centrale e un terzino di fascia. A centrocampo, volendo sperare nel ritorno di Damiani, servono due elementi o anche tre se si decidesse di non continuare con chi è in scadenza o rientra da prestito.

Ma 5 milioni per Brunori non sono un po’ troppi?

Nella zona avanzata, un esterno d’attacco e una punta che completi il tridente con Soleri e Brunori, dando quindi per auspicabile la permanenza del capocannoniere della serie C. Un giovane attaccante che sappia stare in panchina, venga per crescere e fare esperienza. Il profilo che si potrebbe rintracciare nei rumors che portano al 18enne Nasti, bomber della Primavera del Milan. Solo per fare un esempio. Stessa cosa per il centrocampo, il reparto numericamente più scarno nella passata stagione. Diversi nuovi elementi, qualche scadenza da prolungare (Valente su tutti) e una bandiera da inserire (scontata la conferma di Accardi). E la suggestione potrebbe essere Jajalo…

La promozione del Girona  e le preoccupazioni dei tifosi rosanero

LEGGI ANCHE

Palermo, Barbera da rifare. E lo dice anche Caressa…

Le ambizioni del City Group non sono certo quelle di vivacchiare in B

Iniziativa Palermo: cosa sono gli NFT e come averli

C’è spazio per due «bandiere», si sonda il mercato degli ex

Murales imbrattato, il club rosanero: “Anni di lavoro, pochi secondi per distruggerlo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. Al palermo serve un portiere titolare , 2 centrali difensivi ,2 terzini,2 centrocampisti,2 esterni e 1 punta se brunori non rinnova. In rosa possono rimanere: massolo,giron,buttaro,marconi,lancini,de rose,dell’oglio,valente,soleri.

  2. Basta confermare 17 giocatori su 24 25 ovvero più del 50 percento x avere un ossatura e poi aggiungere 7 elementi di esperienza ed 6 giovani è se è il city group a luglio quando si insedieranno devono provare a zero a prendere di Maria e Suarez piu il riscatto di Brunori se è il city group sennò siamo a niente sai il rientro di magliette vendute ecc..

  3. Massolo,lancini ,Marconi,de rose,ojer,Damiani,giron ,Accardi come bandiera,valente,fella,luperini,soleri,Brunori,felici,silipo,buttato,doda questi qua ed aggiungere un centrale,portiere,due terzini destro e sinistro,un centrocampista,ala,punta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui