Manchester City

Dall’esatto istante in cui si è saputo dell’interessamento del City Football Group all’acquisizione del Palermo, i tifosi rosanero hanno iniziato a sognare di vedere, seppur solo per un’amichevole, De Bruyne e compagni sul manto erboso del Barbera.
Ovviamente però da tempo, soprattutto gli inglesi, hanno già pianificato la stagione 2022/2023 che inizierà con la prima amichevole che la squadra di Guardiola giocherà contro la squadra messicana Club América allo stadio NRG di Houston mercoledì 20 luglio prima di recarsi il 24 luglio a Green Bay per giocare contro il Bayern Monaco al Lambeau Field. Finità la tournee americana il City tornerà a casa dove il 31 luglio affronterà il Liverpool al King Power Stadium del Leicester City per l’assegnazione della FA Community Shield, che vede i vincitori della Premier League giocare contro i vincitori della FA Cup.

Solo due date “certe”

Il 7 agosto via alla Premier League con l’esordio in trasferta contro il West Ham.
Del Palermo, invece, al momento si sa poco se non che ci sono due date “certe”, ovvero quella legata al primo turno di Coppa Italia previsto tra il 30 e il 31 luglio (con il turno successivo tra il 6 e 7 agosto), e il via al campionato di serie B che avverrà tra venerdì 11 e sabato 12 agosto.
Il ritiro invece dovrebbe partire intorno al 10 luglio e certamente prevederà almeno un paio di partite amichevoli ma dove e contro chi ancora non si sa.
La date di inizio dei rispettivi campionati e i diversi impegni fanno quindi pensare che almeno per questa stagione il sogno resterà tale a meno che la partita non si giochi…

P.S. Noi un’idea, o forse sarebbe meglio definirla una pia illusione l’abbiamo, ma siccome non vogliamo illudere nessuno aspettiamo magari di avere qualche conferma a quella che al momento è solo una nostra sensazione.

10/12 nuovi innesti fra titolari e panchina. Ecco cosa serve al Palermo

LEGGI ANCHE

Palermo, Barbera da rifare. E lo dice anche Caressa…

Le ambizioni del City Group non sono certo quelle di vivacchiare in B

Iniziativa Palermo: cosa sono gli NFT e come averli

C’è spazio per due «bandiere», si sonda il mercato degli ex

Murales imbrattato, il club rosanero: “Anni di lavoro, pochi secondi per distruggerlo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. Mi auguro che in settimana arrivi l’ufficialità della cessione e la conseguente presentazione del gruppo dello sceicco poichè i tempi stringono e molte squadre di B hanno già programmato ritiro e amichevoli e si stanno muovendo sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui