Serie B

Serie B – Ma 5 milioni per Brunori non sono un po’ troppi?

Il campionato appena finito ha fatto brillare la stella di Brunori che si è ritagliato uno spazio importante nell’interesse di diverse società di serie B ed anche di serie A. La sua stagione esaltante che gli ha consentito di polverizzare tanti record e conquistare il titolo di capocannoniere dell’intera serie C può fare le fortune della Juventus che ne detiene il cartellino e che lo aveva girato in prestito secco al Palermo.

La promozione del Girona  e le preoccupazioni dei tifosi rosanero

Ora il giocatore, attualmente in vacanza negli Usa, è rientrato alla base per cui chi è interessato alle sue prestazioni dovrà sedersi al tavolo dei bianconeri. Il Palermo spera che sul giocatore non piombi qualche club di Serie A che possa convincerlo a provare la categoria, soprattutto vista l’età non più giovanissima dell’attaccante. Ma al di là di quali saranno le scelte di Brunori, resta da capire chi è disposto a spendere una cifra importante per il giocatore.

Quel sottile ponte che univa già Palermo e Manchester

Le cifre che si leggono in giro …

Radio mercato parla di una richiesta della Juventus intorno ai 5 milioni, cifra importante per un club di B e anche per qualche società della massima serie. Il dubbio è se la cifra di cui si vocifera non sia eccessiva per un giocatore esploso solo quest’anno e che dunque dovrà confermarsi anche nella prossima stagione. Cifra che può sembrare eccessiva soprattutto se la si paragona al valore di mercato che il noto sito Transermakt attribuisce ai migliori attaccanti del campionato di serie B appena concluso. Facciamo qualche esempio: il capocannoniere del torneo cadetto, il leccese Coda ha un valore di 1,5 milioni. L’ex rosanero Vazquez (14 gol col Parma) è valutato 3 milioni. Donnarumma della Ternana (14 reti) 1,5 milioni. Il navigato Lapadula, 11 gol col Benevento, ha un valore di mercato di 2,5 milioni.

Parma, Vazquez: “Futuro? Voglio tornare dove tutto è iniziato”

Fra i top ten della categoria, gli unici a cui viene attribuita una valutazione superiore ai 5 milioni vociferati per Brunori sono il giocatore del Lecce Strefezza che viene quotato 6,5 milioni e il brianzolo Dany Mota, valore 6 milioni. Ma il 25enne brasiliano e il 24enne del Monza hanno dalla loro parte la giovane età. Peraltro, sempre da transfermarkt appendiamo che Brunori ha un valore di 1,2 milioni sebbene nella cifra richiesta dal club bianconero va considerata la spesa di circa 3 milioni, sostenuta dal club bianconero al momento dell’acquisto del giocatore dal Pescara.

LEGGI ANCHE

 City Football Group, perché il Palermo sarà la “star” della Galassia

Dopo il City, sarà il Palermo la squadra su cui la holding punterà di più?

Serie B, valzer di attaccanti pronti a cambiare maglia. Le trattative

Ancora uno sbarco targato City Group, arriva un fisioterapista

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Guardando le statistiche passate di brunori in cadetteria spendere 5 milioni per un singolo calciatore è una cifra veramente alta, ma dopo l’exploit di quest’anno e la simbiosi creatasi tra giocatori ,tecnico e piazza lasciarlo andar via sarebbe un peccato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui