Serie B Jersey Challenge Palermo

PALERMO IN SERIE B: le lacrime del popolo rosanero

Non parliamo di miracolo perché quello lo lasciamo ad altre cose della vita però quello che è successo questa sera è davvero la realizzazione di un sogno, la realizzazione di un qualcosa di assolutamente inaspettato e per questo ancora più saporito. Dopo una stagione che definire altalenante sarebbe sintomo di generosità, il Palermo sfodera un finale di stagione, in campionato e negli spareggi, a dir poco esaltante e conquista con pieno, pienissimo merito questa promozione tanto straordinaria quanto importante per il futuro più o meno immediato del club.

E fu così che la Mirriana Fc tornò ad essere il Palermo

Finalmente lacrime di gioia…

35.000 tifosi in lacrime al Barbera e forse centinaia di migliaia in tutta la provincia; finalmente lacrime di gioia dopo quelle versate nel giugno del 2019 quando un manipolo di avventurieri senza soldi (definizione sempre per generosità) decretò il fallimento del club. Oggi l’autentica rinascita e di questo va dato sicuramente merito al presidente Mirri che da vero tifoso ha sofferto anche lui le pene dell’inferno a partire da quella maledetta stagione 2019. Lui così, come Baldini,  hanno vinto ma oggi a ragion veduta e con numeri alla mano bisogna fare i complimenti anche a chi ha collaborato col presidente nell’allestire l’organico che evidentemente non era quella squadretta mediocre che un campionato altalenante aveva fatto credere. Una squadra che aveva bisogno di una guida sicura, forte, esperta e carismatica com’è  stato Silvio Baldini da quando ha messo piede a Palermo.

 Palermo e il Palermo possono salvare il calcio italiano

Dopo qualche settimana di assestamento ed esperimenti, ha modellato questa squadra portandola ad un risultato assolutamente inimmaginabile. Ora è tempo solo di godersi questo momento perché all’orizzonte sono in arrivo novità altrettanto importanti. Dopo anni di sofferenze forse è arrivato il momento per il popolo palermitano di ricominciare a sognare

 

LEGGI ANCHE

 

Perinetti: “Palermo al City Group? Gira voce che in caso di Serie B si farà”

Anche James Pallotta è interessato all’acquisto del Palermo.

Palermo-City Group, c’è l’accordo: la prossima settimana previsto il closing

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui