Palermo

Palermo – Finale per la B il giorno delle urne: la prefettura conferma il 12 giugno

L’ok dopo un vertice con le forze dell’ordine. Nessun problema per la concomitanza con le elezioni.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola. L’articolo di Andrea Murgia ribadisce come in Prefettura si sia deciso di confermare la data del 12 giugno per la finale dei playoff di Serie C a Palermo nonostante le concomitanti elezioni comunali. Il tutto dopo aver ricevuto parere favorevole dalle forze dell’ordine, che hanno confermato di riuscire a garantire un servizio ottimale per entrambi gli eventi.

Le alternative prese in considerazione erano sostanzialmente due: l’anticipo al sabato, che però precede le elezioni ed è dedicato quindi all’organizzazione e all’allestimento dei seggi elettorali, oppure il rinvio a martedì 14. Era inoltre escluso lunedì 13, giorno in cui è previsto lo spoglio delle schede. Ma, alla fine, è rimasto tutto come stabilito dalla Lega Pro. Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo anche ai tifosi. In molti di coloro che risiedono fuori città, sia per il Palermo che per il Padova, avevano infatti acquistato i biglietti di voli e non solo per rientrare nel giorno prestabilito.

Un precedente simile, andato invece a buon fine con lo spostamento, era avvenuto nel 2001. Il Palermo lottava anche quell’anno per la promozione in Serie B e l’ultima decisiva giornata era inizialmente prevista domenica ma, proprio per le elezioni concomitanti, fu anticipata al sabato insieme alla sfida del rivale Messina. Il finale è noto: i rosanero vinsero 1-0 con l’Ascoli e soffiarono il primo posto ai giallorossi, sconfitti dall’Avellino dopo aver sbagliato un rigore al novantesimo.

Il Palermo va in B se… tutte le combinazioni possibili

Padova, chissà dove saresti senza quei 3 prestiti

Verso la finale: Euganeo, uno stadio ridotto così come il settore ospiti

LEGGI ANCHE

Finale playoff – Ecco quando si gioca la gara di ritorno

Padova-Palermo, al via la vendita dei biglietti: info e prezzi

Padova, col Palermo un’assenza pesante: non ci sarà Kirwan, ecco perché

Orlando: “Ora avete capito perchè scelsi Mirri. Cederà a un nuovo gruppo”

[VIDEO] Bel gesto di Duracell: riceve maglia di Brunori ma la dona ad un tifoso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui