Palermo-REggiana live testuale

Ipoteca sul passaggio del turno, peccato per la rete di Rapisarda. Giovedì il ritorno

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone si concentra sull’importante vittoria del Palermo di ieri contro la Triestina al debutto nei play-off di quest’anno. Il risultato si è consolidato sul 2-1, grazie a due gol fotocopia di Floriano, imbeccato da un imprendibile Valente. Sul finale gli Alabardati hanno accorciato le distanze con il gol di testa di Rapisarda. Tuttavia, per i giuliani la partita di ritorno al ‘Barbera’ non sarà affatto semplice: sarà necessaria una vittoria con due reti di scarto. Missione complicata, soprattutto perché il fortino rosanero non viene espugnato da più di 400 giorni.

I rosanero hanno comunque tenuto il pallino del gioco per tutta la durata della gara, avendo avuto un piccolo stop per via della fatica. In effetti il Palermo non giocava una partita ufficiale da due settimane, ed il ritmo dei 90′ sulle gambe non era al meglio.

La forza della squadra di Baldini è stata nel pressing offensivo e nella celerità delle ripartenze. Soprattutto Valente è apparso devastante sulla sua fascia di competenza. La Triestina di Bucchi ha cercato di fare della fisicità la sua arma segreta, ma si è scontrata con una retroguardia ben disposta e con due leader difensivi come Marconi e Lancini. Nel primo tempo le verticalizzazioni del Palermo erano state diverse, ed il gol è mancato soprattutto per imprecisione nei tiri. Ottimo il lavoro di recupero da parte di De Rose e Luperini, che sono stati fondamentali per ripartire velocemente con la palla al piede. I due gol di Floriano hanno permesso ai rosanero di ricaricare le pile, e proprio per questo nella seconda metà di gara la Triestina si è fatta vedere di più.

Le palle inattive sono state le soluzioni offensive con cui la squadra di Bucchi ha cercato di mettere in difficoltà il Palermo. Rapisarda ha tentato due volte di battere Massolo, ma ci è riuscito solo sul finale. Fondamentale sotto questo aspetto l’ingresso di forze fresche come De Luca. I cambi di Baldini invece sono stati più finalizzati a evitare cartellini rossi in vista del ritorno. Ed è proprio al ‘Barbera’ che si deciderà tutto.

Triestina-Palermo: il numero dei biglietti del settore ospiti staccati in corso

Sarà Triestina – Palermo. Ecco il tabellone completo e aggiornato

LEGGI ANCHE

 Play-off, le dirette Rai del prossimo turno: dove vedere il Palermo

Triestina-Palermo, tra gli Alabardati un ex rosanero che giocò con Miccoli

Triestina-Palermo, febbre playoff: quanti biglietti venduti nel settore ospiti

Palermo-Triestina: l’orario della gara al Barbera

I risultati di oggi: queste le 5 possibili avversarie. Il tabellone aggiornato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui