Palermo

Palermo – L’acchianata al Santuario. Baldini: «Stiamo benissimo»

L’allenatore porta i suoi ragazzi da Santa Rosalia: «È una questione di cultura». «La religione è di tutti, i santi non si usano per favori personali. La squadra è in forma e ora bisogna dimostrarlo sul campo». Non c’è solo la partita. Il tecnico: «Ho avuto fede e sono tornato. Chiediamo solo di farci
avere ciò che meritiamo».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina racconta l’acchianata del Palermo a Santa Rosalia, voluta dal tecnico Silvio Baldini. I rosanero si sono ritrovato ai piedi del Monte Pellegrino per un pomeriggio diverso dal solito, nel quale cementare ulteriormente il gruppo. La salita è iniziata dalla scala vecchia, dal primo belvedere, per poi raggiungere il luogo sacro. Lì la squadra è stata accolta da un gruppo di ultras della Curva Nord 12.

«Giocare a calcio non è solo giocare una partita, nella quale vincere segnando un gol in più – ha ammesso il tecnico prima di salire in cima al promontorio – giocare a calcio è anche partecipare alla cultura, a quelle che sono le tradizioni di una città. Se uno sente su se stesso questa responsabilità, sa che quando
vai in campo c’è tanta gente che può
soffrire se le cose non vanno bene, o
a cui puoi dare una grande gioia se
vinci».

Non è la vittoria, però, quel che Baldini chiede alla «Santuzza» in questa visita: «No, la religione è di tutti e non sarebbe giusto. I santi non si possono usare per favori personali, semmai per problemi di salute, se si ha un figlio o un giocatore malato. Per una partita, si può chiedere solo di farci vivere e farci avere quel che meritiamo. Sono tornato a Palermo perché ogni volta che venivo qui sentivo una voce che mi diceva che non è finita. Ho dimostrato di aver fede e dopo diciotto anni sono tornato».

E sulle condizioni dei suoi Baldini ha pochi dubbi: «La squadra la vedo benissimo, i ragazzi sono in forma e stanno molto bene. Ci siamo arrivati benissimo, ora bisogna giocare e dimostrarlo sul campo».

I risultati di oggi: queste le 5 possibili avversarie. Il tabellone aggiornato

Rosanero nel mirino degli sceicchi: le quote dei bookmakers

LEGGI ANCHE

 ESCLUSIVA – Sagramola: “City Group? Confermo tutto. Sui tempi…”

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

ESCLUSIVA – Ag. Guiebre: “Non escludo ritorno di fiamma del Palermo”

SONDAGGIO: Quale squadra preferiresti che affrontasse il Palermo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui