De Laurentiis

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, è intervenuto in un’intervista esclusiva con Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport parlando dell’esperienza in biancorosso e di tutto ciò che lo lega al club neopromosso in Serie B.

Le dichiarazioni di De Laurentiis

“La Serie C è sempre difficile e il girone del Meridione ha sempre avuto un forte impatto se si guardano le squadre partecipanti. Serviva realizzare un determinato percorso e ci siamo riusciti”. Esordisce così il presidente biancorosso riferendosi al Girone C di Serie C e alla promozione conquistata.

“Sono arrivato a Bari a fine agosto e in un mese ho dovuto fare una start up per partire da zero. In quattro anni ho potuto imparare tanto dalla Serie C. Sono cresciuto sotto l’aspetto aziendale in funzione del club. A Napoli mi occupavo di altro, ma qui sono entrato in contatto con la parte sportiva e tecnica. È stato un vero e proprio master. Ricordo – continua De Laurentiis – che mio padre mi chiamò nel 2018 proponendomi di diventare il presidente della società: ci ho pensato su e dopo un paio d’ore ho accettato. E Serie B è stata”.

“Per quanto riguarda il mercato il ds Polito sta valutando i possibili acquisti: serviranno sicuramente giovani, anche se la B è un campionato diverso. Bisogna porre attenzione al budget, che sarà più elevato. Per il resto, poi, ci baseremo sulle opportunità che si presentano”.

Cessione? I club italiani hanno molte richieste, tuttavia mi dispiacerebbe lasciare una piazza come questa dopo aver trascorso quattro anni della mia vita qui”.

LEGGI ANCHE

 Non prendete impegni, queste le date certe degli spareggi rosanero

Tutto come previsto ma se l’Avellino perde al Palermo basta un punto

Che vantaggi da arrivare al 3°posto? La tabella della volata finale

Che fine ha fatto Lorenzo Lucca? Da grande corteggiato a riserva, o quasi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui