Palermo cni

L’ennesima prestazione a dir poco incolore di questo, diciamo così, per usare un eufemismo, anonimo campionato non può e non deve passare inosservata. I tifosi sono stanchi e non ne possono giustamente più, ed oggi più che mai sono tanti gli interrogativi ai quali qualcuno dovrebbe dare una risposta. Per rispetto dei tifosi ma soprattutto per rispetto degli splendidi colori che il Palermo indossa e che la quasi totalità di questa rosa non merita di portare.

Siamo sicuri che al termine di un campionato fallimentare come quello dello scorso anno qualcuno non avrebbe dovuto dare le proprie dimissioni?

Siamo sicuri che questo non può considerarsi già da adesso un campionato ancor più fallimentare di quello 2020/2021?

Siamo sicuri che basti aver portato a Palermo Lucca e Brunori per restare serenamente al proprio posto?

Siamo sicuri che Leandro Rinaudo non avesse esperienza e capacità per fare meglio dell’attuale direttore sportivo?

Siamo sicuri che le colpe siano state solo di Boscaglia, Filippi e Baldini e che alla fine l’esonero dei primi due non abbia finito per rappresentare un alibi?

Siamo sicuri che questi che vestono i colori della squadra della nostra città abbiano lo stesso, diciamo così, “cuore” dei colleghi di una società virtualmente fallita da inizio stagione come quella che gioca alle pendici dell’etna?

Siamo sicuri che non essere riusciti a cedere certi giocatori sia dipeso solo dal fatto che non ci sono state richieste?

Siamo sicuri che sia stata una bella idea reintegrare giocatori che non rientravano più nel progetto tecnico?

Siamo sicuri che sia normale che una squadra abbia in rosa ben dieci difensori che partita dopo partita ne combinano di tutti i colori?

Siamo sicuri che sia stata una scelta giusta non intervenire a gennaio su una rosa che presentava lacune evidentissime che anche i più incompetenti hanno presto e facilmente individuato?

Siamo sicuri che a questa squadra servisse un mental coach o che forse sarebbe stato utile un buon insegnante da primi calci?

Siamo sicuri che nessuno dei ragazzi della primavera potrebbe fare meglio dei più “grandi”?

Siamo sicuri che quella del Palermo possa definirsi una difesa all’altezza di un campionato professionistico?

Siamo sicuri che non sarebbe meglio stare zitti piuttosto che lasciarsi andare a dichiarazioni quantomeno improbe?

Siamo sicuri che i tifosi del Palermo meritino questo scempio che viene perpetrato settimanalmente senza che vengano presi provvedimenti seri?

Siamo sicuri che ci sia qualcuno che si possa considerare esente da colpe?

Siamo sicuri che Silvio Baldini sia stata la scelta migliore ritenendolo l’acquisto giusto per non fare calciomercato a gennaio?

Siamo sicuri che chi non va più allo stadio alla fine abbia davvero torto?

Siamo sicuri che questa non sia la squadra peggiore che il Palermo ha mai avuto in serie C?

Siamo sicuri che quelle a cui abbiamo assistito per buona parte della stagione possano considerarsi partite di calcio e non di uno sport “alieno”?

Ma soprattutto siamo sicuri che questa possa definirsi davvero una squadra di calcio?

P.S. Non posso che concludere con un siamo sicuri che… che alla fine non sia un auspicio, quindi, siamo sicuri che ai play off non possa accadere il miracolo?

LEGGI ANCHE

Foggia, Zeman: “Non so se rimarrò, parleremo alla fine del campionato”

Paganese-Palermo, le pagelle: Somma e Crivello disastrosi

Paganese, Grassadonia: “Gol regalato e rigore non c’era. Fatti salti mortali”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

5 Commenti

  1. L’unica cosa di cui sono certo e che finchè rimarrà Mirri e la sua banda d’incompetenti a dirigere il Palermo calcio resteremo in serie C(se ci vabene).

  2. Come mai il Palermo contro le squadre di alta classifica ha fatto tanti punti e invece con le squadrette di bassa classifica ha fatto schifo? Forse quando giocano con le piccole i giocatori sanno che devono vincere a tutti i costi e non reggono la pressione?
    Palermo-Catanzaro 0-0
    Palermo-Foggia 3-0
    Palermo-Francavilla 1-0
    Palermo-Avellino 1-1
    Palermo-Monopoli 2-1
    Palermo-Bari 0-0
    Catanzaro-Palermo 0-0
    Palermo-Turris 5-0
    Avellino-Palermo 1-2

  3. Ricorda che quando eravamo in seria A contro le big gli davamo sempre testa e poi andavamo a perdere contro l’ultima in classifica, sempre la stessa storia!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui