Palermo

Palermo – L’ultimo successo nel 1967, un anno fa un pari senza gol

Cinque i precedenti, in C prevale il segno «X»

Il Palermo e il Potenza si sono affrontati diverse volte in passato, e in genere il risultato che ha dominato in C è quello del pareggio. Questo il tema al centro dell’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia di oggi. La trasferta di oggi è la terza nella storia in Serie C, le altre sono avvenute in Serie B negli anni sessanta, tra il 1964 e 1968.

La storia di queste sfide non è sempre stato favorevole per i rosanero, le prime tre in trasferta sono finite con una sconfitta. Le vittorie, invece, sono arrivate proprio in Serie C anche se con un semplice 1-0 nel 1967 e nel 1968. Dopo quegli anni non ci sono state altre vittorie. Da allora le due squadre, per un percorso sportivo diverse non hanno avuto modo di incontrarsi nuovamente. Il Palermo, da una parte ha intrapreso un percorso calcistico che lo ha portato ai vertici, mentre il Potenza, dall’altra parte sono anche finiti in serie D. L’ultimo incontro tra le due risale dunque al 1993, ben 29 anni fa, finito con il risultato di 1-1.

Da allora lo stadio del Potenza è cambiato, quando nel 2016 si è passato al manto sintetico. Un campo che lo scorso anno non ha visto alcun vincitore ne gol, con un semplice 0-0.
La Sfida tra le due squadra quindi, spesso si conclude con dei paraggi, da sperare che questa volta il Palermo possa conquistare la vittoria migliorare la propria posizione in classifica.

LEGGI ANCHE

Palermo, i rigori sono un problema: troppi errori. Chi deve tirarli?

Baldini: “Dobbiamo recuperare punti, i giocatori si sono allenati bene. Brunori…”

Delusione Palermo: oggi questi i play off  e queste date

Abel Hernandez: “Tornerei di corsa a giocare in rosa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui