baldini

Silvio Baldini, allenatore del Palermo, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita per parlare dell’incontro con l’Avellino. La sfida del ‘Partenio Lombardi’, valida per il 31o turno del girone C di Serie C, è terminata con il risultato di 1-2. Ecco di seguito le dichiarazioni integrali del tecnico rosanero.

LE DICHIARAZIONI DI BALDINI POST AVELLINO-PALERMO

De Rose squalificato? Ci sta. È un giocatore importante e vorremmo averlo sempre a disposizione, ma ci sono altri ragazzi pronti a fare la loro parte. Se il Palermo gioca da squadra può sopperire ad assenza di giocatori d’esperienza che danno qualcosa in più. Il pubblico va convinto coi risultati e col gioco, non ci sono altre tipologie di chiamate. I tifosi se non sentono l’orgoglio non rispondono agli appelli, dobbiamo dare il meglio e farli divertire. A quel punto verranno allo Stadio”.

“Il centrocampo è sempre il reparto nevralgico, dove si sviluppano le azioni sia offensive che difensive. Se sbagli una palla subisci dei contropiede. Avere una certa densità con giocatori che palleggiano e recuperano palla è un vantaggio. Credo però che questa vittoria sia merito di tutti. I ragazzi ci credevano. A Francavilla la sconfitta è stata ingiusta, ma abbiamo cercato di imparare. Non ci siamo lamentati, abbiamo lavorato per essere più cinici. Fare due gol e sfiorarne un terzo ad Avellino non era semplice. Sono contento e faccio i complimenti ai ragazzi. Ricordiamo però che la prossima prova è la Fidelis Andria. I tifosi devono identificarsi nella squadra: vogliono vedere che ci metti il cuore e le idee. Facendo così il Barbera si riempirà”.

LEGGI ANCHE

Dalla panchina al gol, a Soleri va il primato europeo

De Rose stakanovista, tra gli instancabili pure Valente e Lancini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui