Catania

Catania, avanza Mancini, il discusso imprenditore romano che …

Il discusso imprenditore romano ha già versato la cauzione. Il Tribunale ha presentato l’inviato a formulare offerte irrevocabili entro il 15 marzo.
Terzo tentativo di vendita del club etneo.
Benedetto Mancini non è ben visto dalla tifoseria, per il suo tentativo, poi abortito, di acquistare il Latina.

Questo il titolo di  TuttoSport, oggi in edicola.

L’articolo di Vittorio Sangiorgi si sofferma sulla delicata situazione in casa Catania. Al momento sono state due le aste andate deserte, ma i tre curatori fallimentari, insiema al giudice delegato del Tribunale etneo, hanno presentato l’invito a formulare offerte irrevocabili per l’acquisizione del ramo d’azienda sportivo. Si tratta di una procedura diversa rispetto alle precEdenti due aste non assegnate: questa volta si terrà infatti conto della manifestazione d’interesse dell’imprenditore romano Benedetto Mancini, che ha già versato una cauzione di 125.000 euro dei 500.000. La base d’asta da cui partire sarà ancora la stessa (500.000 euro appunto). Se non dovessero esserci altre offerte (il termine scadrà il 15 marzo alle ore 14.00), sarebbe proprio Mancini ad assicurarsi l’acquisizione del club etneo, con il successivo versamento dei restanti 375.000 euro di cauzione.

Il giornalista Vittorio Sangiorgi ha messo a fuoco anche i pericoli di tale (eventuale) operazione. Benedetto Mancini, infatti, dopo aver ricevuto aggiudicazione da parte del Tribunale nel 2017, versò nelle casse del Latina soltanto il 10% della cifra richiesta. Manovra che lui stesso giustificò con la retrocessione della squadra laziale in terza serie. Alla gara, potrebbero esserci anche degli antagonisti per l’imprenditore romano: si tratta di Roberto Felleca e Russo Morosoli. Il Primo, ex presidente di Foggia e Como, il secondo è un imprenditore locale. Entrambi, spiega l’articolo di TuttoSport, avevano partecipato all’asta del 4 marzo ma si erano poi defilati; il secondo, in particolare, perchè non aveva ricevuto da qualcuno interesse a formare una cordata. Seguiranno altri giorni caldi in casa Catania, ma la fiammella della speranza è ancora accesa.

Come cambia la classifica se il Catania viene escluso

Palermo, è l’ora di vincere: dalla tana dei “lupi” passa la stagione

LEGGI ANCHE

Palermo, Barbera non solo stadio di calcio: ospiterà conferenze e meeting

Serie C/C, la classifica marcatori senza i rigori: ecco il leader

Catania, le sorprese non finiscono: fissata nuova asta

 Solito bel Palermo del Barbera. Ma come giudicare gli altri risultati?

Caso Catania- Esplode la protesta dei tifosi: una barzelletta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui