Catania Di Carmine

Caso Catania- Esplode la protesta dei tifosi: una barzelletta

Il Tribunale di Catania, forse come prevedibile, ha prorogato di altri 10 giorni l’esercizio provvisorio mantenendo ancora in vita il club etneo o prolungando soltanto per  poco l’agonia. Evidentemente i giudici della sezione fallimentare avranno avuto rassicurazioni dalla curatela fallimentare che almeno per questi giorni i soldi ci sono. E’ probabile che la decisione voglia soltanto dare il tempo ad un eventuale investitore come potrebbe essere Mancini, di sistemare tutte le cose sbagliate fatte in occasione della prima asta. Oppure avere quei margini di tempo per andare a trattativa privata con la stessa curatela fallimentare senza passare da una eventuale nuova asta.

Serie C/C, la classifica marcatori senza i rigori: ecco il leader

La decisione però ha scatenato le proteste di tanti tifosi che al contrario, in altri tempi, hanno visto tribunali molto meno pazienti. Fra i commenti registrati ovviamente ci sono anche quelli ironici e divertenti come uno lasciato in calce ad un nostro articolo che suggerisce agli stessi magistrati di comprare il club, mettere i soldi e rifare la squadra.

Le analisi …

Qualcuno ritiene che non si vuole fare lo stesso errore commesso col Palermo e cioè affossarlo a tutti i costi. Altri, con cognizione di causa, si chiedono chi pagherà e come, le spettanze del personale del club, giocatori e impiegati vari. Un’osservazione che appare pertinente alla luce delle parole del tecnico Baldini che sabato si è sfogato lamentando, fra le altre cose, anche il mancato pagamento di diverse mensilità a partire da novembre. Così come fa riflettere l’osservazione di chi pensa ci sia alle spalle un suggerimento di De Laurentis per non escludere il Catania e non danneggiare di conseguenza il Bari che perderebbe ben 4 punti.

Serie C, Catania ancora vivo: altra proroga dell’esercizio provvisorio

Infatti,  come in tutte le cose della vita, rispetto a quest’ultimo aspetto, ci sono quelli che ne traggono vantaggio e quelli che al contrario sono danneggiati. Ad esempio, alcune squadre, da un’eventuale esclusione del Catania, sarebbero svantaggiate in chiave play off e play out. Chi ad esempio ha vinto o pareggiato con gli etnei, sarebbe svantaggiato perché si vedrebbe tolti punti che a questo punto della stagione sono delicati. Altri invece ne trarrebbero vantaggio, come ad esempio il Palermo che col Catania ci ha perso e che, come vi abbiamo mostrato in un nostro articolo, potrebbe ridurre il margine dalle squadre che attualmente stanno sopra. Spietato infine il commento di un nostro lettore: E’ come tenere attaccato l’ossigeno ad un morto.  Chissà che non abbia ragione …

LEGGI ANCHE

 Come cambia la classifica se il Catania viene escluso

Avellino, rosa falcidiata dal Covid-19: in attacco resta solo Plescia

Picerno, Greco: “Salvezza non semplice e l’esclusione del Catania…”

Cambia ancora l’orario di Palermo-Fidelis Andria: le ultime

Solito bel Palermo del Barbera. Ma come giudicare gli altri risultati?

Catania, lo sfogo di Baldini: “Ho pensato di non tornare martedì”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui