X Factor

Dargen D’Amico, rapper nato in Sicilia ma cresciuto a Milano, si racconta in un’intervista pubblicata sulle colonne de la Repubblica, presente quest’oggi in edicola.

Nell’intervista realizzata da Irene Carmina, Dargen D’Amico racconta la propria esperienza di vita. Il cantautore e anche rapper, ha dunque origini siciliane, per l’esattezza di Filicudi e sta facendo la differenza in questo Sanremo 2022. Con la sua canzone che con ottime probabilità diventerà una hit, “Dove si balla”, sta scalando la classifica provvisoria si qui, del Festival. La posizione occupata dal brano in questione è la decima, ma chissà che non possa ancora risalire la china. Nel passato del cantante ci sono le tante estati trascorse in terra sicula e lo ha raccontato lui stesso. “Molto spesso sono in giro per le Eolie, perché sono stupende. Sono un milanese che però ha delle ben marcate origini siciliane, e la Sicilia vista da Milano è così affascinante. Tutte le volte, appena mi è possibile, cerco sempre di ritornarci”.

Dargen D’Amico ha poi aggiunto: “Mia madre è di Filicudi, quindi sono legato fortemente a questa terra. Il tempo nell’Isola a volte ti da l’impressione di rimanere fermo, e non esito mai a ritornarci”.

LEGGI ANCHE

Sforzini “Ho smesso di giocare ma il cuore resta rosa”

Morte Zamparini, Venezia con lutto al braccio e minuto di silenzio

Palermo, problemi per tre giocatori in vista del Campobasso: il report

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui