arleo

Pasquale Arleo, il nuovo allenatore del Potenza, ha rilasciato le prime dichiarazioni ai canali ufficiali della società, come riportato da TuttoC. Il tecnico è subentrato alla guida della squadra dopo l’esonero di Bruno Trocini. Quest’ultimo, probabilmente, non è riuscito a mantenere le aspettative della società che ancora oggi si ritrova all’ultimo posto della classifica di Serie C/C. Il Potenza, infatti, ha collezionato solamente 15 punti, perdendo ben quattro partite nelle ultime cinque gare di campionato: un risultato misero che lo ha portato a pari punti con la Vibonese.

Le dichiarazioni di Arleo

La società dunque, dopo l’ennesima sconfitta, ha deciso di correre ai riparti cambiando la guida tecnica del Potenza: puntando su Pasquale Arleo. Il legame tra l’allenatore è la società calabra non è una novità. Il mister, infatti, ha già allenato il Potenza ed è anche stato il direttore tecnico del settore giovanile.

Pasquale Arleo, dunque, è pronto a lottare per la salvezza, come si evince dalle sue parole: “La prima cosa da fare è chiedere l’aiuto di tutti, in primi i giocatori: chi non se la sente di combattere questa guerra deve andare via da Potenza entro oggi, perché in campo ogni domenica ci vuole soltanto gente degna di indossare la maglia”. Per raggiunge l’obiettivo il tecnico chiede anche l’aiuto e l’appoggio dei tifosi: “Bisogna ristabilire la legge del Viviani: so che domenica tutta la città di Potenza risponderà alla grande nella sfida contro l’Avellino”.

Infine, si dice entusiasta di questa nuova avventura: “Per me è un grande onore riprendere in mano questa squadra, soprattutto perché nella mia storia ci sono tre promozioni qui: quello che è importante è il sentimento della squadra verso questa città. Questa tifoseria non merita l’ultimo posto in classifica, sono sicuro che abbiamo i mezzi per risalire, soprattutto se chi sta qui metterà il cuore“.

LEGGI ANCHE

[FOTO] Palermo, arrivano i complimenti del Marineo dopo il Catanzaro

Campilongo: “Palermo forte economicamente, il Catanzaro è in rodaggio”

Avellino, accordo con il Cosenza per la cessione di D’Angelo: le ultime

Catania, Greco: “Possiamo dominare chiunque, ora tocca al Catanzaro”

Reggina, dopo Toscano c’è l’ex rosanero Stellone: ora è ufficiale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui