Lega Pro

Dopo una sosta invernale prolungata per via dei contagi da COVID-19, torna finalmente la Serie C a partire dalle ore 17,30 di questo pomeriggio. In tale orario si giocheranno praticamente tutte le partite previste per il 23esimo turno, eccezion fatta per Catanzaro-Palermo. Il big match che vedrà i rosanero sfidare la regina del mercato giallorossa, infatti, è riservato al monday night: fischio d’inizio alle ore 21.

Tornando a questo pomeriggio, come detto, saranno 9 le gare da disputare. Il Catania sarà ospite al ‘San Nicola’ di Bari per cercare di frenare la corsa della capolista e riaffacciarsi in zona play-off. L’altra siciliana, il Messina, sfiderà invece la Virtus Francavilla con l’obiettivo di uscire dai bassifondi della graduatoria, magari galvanizzato dall’avvicendamento in panchina. A proposito di zone calde della classifica, saranno interessanti in tal senso altri due match: Monterosi-Potenza e Vibonese-Fidelis Andria. Per conquistarsi un post per i prossimi play-off ci sarà da lottare per la Juve Stabia, che scende in campo contro l’ostico Campobasso, distante appena 5 punti. L’Avellino ospiterà il Monopoli in un attesissimo incontro tra la terza e la seconda in classifica. La quarta, ossia la Turris, tenterà di espugnare il ‘Donato Curcio’ di Picerno. Infine, Taranto-Paganese e Foggia-Latina.

Serie C, 23°giornata: i risultati della Domenica

Sono stati match scoppiettanti, la Serie C è ritornata ad allietare il pubblico nel modo giusto. In vetta si fermano Bari e Avellino, rispettivamente contro Catania e Monopoli. Vola la Virtus Francavilla che rifila 5 gol al Messina. In zona salvezza punti pesantissimi per Monterosi e Latina. Un punticino che non dispiace per il Taranto (in gol l’ex Palermo Saraniti). La Turris non si ferma ed espugna Picerno, confermandosi al 3° posto in classifica.

Domenica 23 gennaio ore 17:30

Monterosi-Potenza 3-1 (10′ Romero (P), 54′ Adamo (M), 85′ Caon (M))

Vibonese-Fidelis Andria 0-0

Taranto-Paganese 1-1 (44′ Saraniti (T), 55′ Firenze (P))

Foggia-Latina 1-3 (14′ Nicolao (L), 39′ Esposito (L), 55′ Sane (L), 60′ Curcio (F))

Bari-Catania 3-3(17′ Moro (C), 19′ Antenucci (B), 37′ Greco (C), 57′ Biondi (C), 59′ Antenucci (B), 72′ Cheddira (B))

AZ Picerno-Turris 0-1 (49′ Manzi (T))

Campobasso-Juve Stabia 0-0

Virtus Francavilla-Messina 5-1 (11′ Patierno, 29′ Miceli (VF), 37′ Prezioso (V), 58′ Balde (M), 60′ Pierno (V), 78′ Perez (V))

Avellino-Monopoli 2-2 (40′ Starita (M), 42′ Maniero (A), 73′ Manier0 (A), 84′ Arena (M))

Lunedì 24 Gennaio ore 21:00

Catanzaro-Palermo

LEGGI ANCHE

Palermo, Almici saluta (emozionato) i compagni al Barbera

Catanzaro-Palermo a Carella: una designazione che lascia perplessi

Ilicic, ricomincia l’incubo: giocatore di nuovo in depressione e in partenza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui