Palermo

Samuele Damiani dell’Empoli è sempre più vicino a vestire la maglia rosanero. L’agente qualche ora fa ci ha confermato il buono stato della trattativa tra i due club e ha palesato tutto il suo ottimismo ai nostri microfoni. Non è un mistero che Baldini abbia chiesto alla dirigenza un rinforzo a centrocampo e non lo è il fatto che abbia chiesto proprio uno dei suoi pupilli ai tempi della Carrarese. Oltretutto, lo stesso calciatore classe 97′ è stato protagonista in Serie B con la maglia dell’Empoli di Dionisi (ora tecnico del Sassuolo in Serie A).

Ore frenetiche, a che punto siamo?

L’accordo non è ancora totale, ma potrebbe esserlo nei prossimi giorni. Damiani è molto vicino anche se non si può ancora parlare di operazione ai dettagli. Si sta ragionando, proprio in queste ore, su un prestito secco con opzione di rinnovo per un altro anno. Il rinnovo potrebbe essere legato ad alcune condizioni, come obiettivi di squadra o personali. Ed è proprio su questo punto che, da informazioni raccolte dalla nostra redazione, si sta ancora ragionando. Al vaglio dei due club, ci sarebbe la possibilità di inserire il rinnovo per un altro anno del calciatore in caso di promozione in Serie B del Palermo o di farlo, al raggiungimento di obiettivi personali del ragazzo (gol, assist, minuti giocati). Una soluzione che potrebbe però trovarsi senza troppi affanni, visto il comune denominatore che lega Palermo ed Empoli in questo momento: la voglia di far cambiare aria al ragazzo, fuori dal progetto tecnico dell’Empoli di Andreazzoli.

Damiani vicino, ma qualcuno dovrebbe partire

Contestualmente, ad un acquisto dovrebbe seguire una cessione. Non è un passaggio obbligatorio, visto che all’orizzonte ci sarebbe la possibilità di mettere fuori lista un calciatore in partenza (Marong, Peretti?) qualora la dirigenza rosanero non riuscisse a piazzare il colpo in uscita. Nel frattempo, però, l’indiscrezione della Gazzetta fa sperare e ha parlato questa mattina di una possibile cessione di Buba Marong alla Vibonese. Che sia solo una voce di mercato? Può darsi, nel frattempo registriamo un interesse per il difensore gambiano da parte dell’Enna Calcio, squadra che milità in Eccellenza.

LEGGI ANCHE

Palermo, Baldini accolto a Marineo: pranzo con vino e amichevole all’orizzonte

Scatta il toto-asta per il Catania. E Tacopina è pronto ad aiutare

Baldini: “Rincorsa al Bari? Miracoli esistono, non ho paura di niente”

Juventus, il palermitano Da Graca ha aritmia cardiaca: costretto a operarsi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui