pavarese

Luigi Pavarese, ex direttore sportivo dell’Avellino, è intervenuto ai microfoni di TuttoC per parlare della squadra campana, del suo rendimento in questa stagione di Serie C. L’Avellino, infatti, si trova al terzo posto in classifica, a meno nove punti dalla capolista Bari.

Le dichiarazioni di Pavarese

Secondo l’ex dirigente dell’Avellino, i biancoverdi devono mettere la quinta per cercare di diminuire il gap con il Bari, e continuare la scia di risultati positivi dopo un inizio stagione altalenante: “Credo abbia superato le difficoltà iniziali, non dimentichiamo che è la squadra che ha perso di meno nel suo girone e ha subito meno gol”. Il vecchio direttore ha commentato anche il lavoro svolto fin ora dal tecnico: “Le squadre di Braglia sono lente nella fase di carburazione ma una volta superato il rodaggio, ritrovata la miglior condizione fisica e psicologica, sono difficili da fermare. Braglia è un allenatore esperto, tra i migliori, meriterebbe categorie superiori“. 

L’Avellino, dunque dovrà darsi da fare nel mercato di gennaio se vuole competere per la promozione, che sarà decisa proprio nella seconda parte della stagione, come ammette lo stesso Luigi Pavarese: “Sul mercato avranno l’obbligo di rinforzare l’organico perché il campionato non è finito. A gennaio ne inizia sempre uno nuovo, è la storia che ce lo insegna. L’Avellino per ambizioni e forza societaria deve provare a fare meglio qualitativamente per rendere questa squadra ancora più forte”.

Il calciomercato sarà al centro dell’attenzione nelle prossime settimane, non solo per i campani ma per tutte le squadre del Girone C, soprattutto per quelle che ambiscono alla Serie B.

 

LEGGI ANCHE

Foggia: oggi appello per togliere la penalizzazione di 4 punti

Potenza, per l’attacco si pensa ad un ex Palermo

Il Covid colpisce la Virtus Francavilla: la situazione

Padova, tanti esuberi da piazzare. Alcuni in ottica Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui