Palermo

Brunori carico a mille, pronto a sfidare Moro nel faccia a faccia del gol

L’attaccante rosanero ha segnato la rete decisiva col Monopoli e pensa al confronto con il bomber etneo in Catania-Palermo.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola. L’articolo di Salvatore Geraci sottolinea come Brunori sia trepidante per la sfida contro Moro, capocannoniere di tutta la Serie C. Un duello tra due numeri 9 che in questo scorcio di campionato hanno trascinato i propri compagni a suon di gol. Le motivazioni che si celano dietro all’incontro fra le siciliane non sono solo quelle classiche di un derby, ma si rintracciano anche nella voglia di Filippi di consolidare il secondo posto. Lo stesso mister di Partinico in conferenza stampa ha voluto evidenziare che quella contro il Monopoli è stata una vittoria dettata dallo spirito di gruppo, che si è manifestata anche nello scambio vincente tra Silipo e l’attaccante italo-brasiliano.

La partita di domenica scorsa ha consacrato ancora una volta le doti di Brunori, che vuole dare una svolta alla sua carriera dopo le ultime due stagioni fortemente sottotono. Un match che aveva il compito di scacciare i fantasmi di Picerno ed i rosanero nel finale ci sono riusciti. Volendo snocciolare alcune statistiche sull’ex Entella, scopriamo che si tratta della sue settima rete nelle ultime 13 gare. Possiamo aggiungere a queste marcature anche i 3 assist finora confezionati ai compagni, nonché il fatto che ogni volta che va in rete il Palermo non perde mai, almeno sinora. Anche quando parte dalla panchina è comunque decisivo: le uniche due volte in cui è successo, ha siglato una rete. Eppure, nonostante questi ottimi numeri, Moro sembra irraggiungibile. Entrambi hanno in comune l’essersi trasferiti a titolo temporaneo questa estate, ma l’ariete veneto ha dalla sua l’età: 21 anni, contro i 27 dell’altro. Anche se, ci tiene a sottolineare il giornalista Salvatore Geraci, gran parte delle reti dell’attaccante del Catania sono giunte dagli 11 metri, prerogativa che non appartiene al palermitano.

Dopo tante sfide a distanza, ecco che giunge il derby adatto per vedere i due faccia a faccia. Fondamentale per il Palermo anche per continuare a tallonare il Bari, che ieri ha perso due punti nel confronto con i rosanero, dopo il pari rimediato ad Avellino. Il Catania invece ha perso a Latina e adesso la situazione extracampo comincia a farsi pressante, soprattutto dopo i due punti di penalizzazione inflitti.

Al fianco della certezza Brunori, ormai sono diversi gli attori che si alternano: Fella, in grado di segnare una doppietta ma poi sparire nell’incontro successivo; Soleri, che però appare molto più incisivo dalla panchina; Floriano, che non gioca con continuità da troppo tempo, o Silipo, anch’esso fondamentale dalla panchina? Il dubbio se lo starà ponendo anche Filippi.

LEGGI  ANCHE

Avellino-Bari, Kanoute ferma i pugliesi. Palermo a -5 dalla capolista

Catania-Palermo, la Rai snobba il derby: ecco quale sarà la gara in chiaro

Sampdoria, arrestato il presidente Massimo Ferrero

Radrizzani pronto a vendere il Leeds: vuole investire in un altro club?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui