Covid

Avviate le somministrazioni della terza dose dei vaccini antiCovid in Sicilia. La nuova campagna vaccinale – secondo quanto comunicato dal Giornale di Sicilia – momentaneamente riguarda tutti quei pazienti che si sono già sottoposti alle dosi precedenti da almeno 5 mesi.

In Sicilia ammontano a circa 500 mila le persone vaccinate da almeno 5 mesi, e oltre. Questi ultimi rientrano, nello specifico, nella fascia d’età compresa tra i 40 e i 50 anni. Con la terza dose, si apre dunque una nuova ondata di somministrazioni che dovrebbe procedere a tamburo battente proprio come le precedenti campagne vaccinali.

Per lo meno, ciò è quanto sperano gli specialisti e il Ministero della Salute in primis che vorrebbero raggiungere il massimo dei risultati entro Natale. La terza dose, inoltre, sarà somministrata anche alle categorie di soggetti “non fragili”. Abilitate al servizio, le farmacia del palermitano.

Come ricevere la terza dose del vaccino

Per ricevere la terza dose del vaccino antiCovid ci si dovrà rivolgere, fisicamente, ad un hub vaccinale attivo o avviare una procedura di prenotazione online tramite i siti www. siciliacoronavirus.it o prenotazioni.vaccinicovid.gov. it.

Per chi intende vaccinarsi all’hub allestito alla Fiera del Mediterraneo, a Palermo, dovrà invece prenotarsi al sito fiera.asppalermo.org/site/vaccini. Inoltre, chiamando il numero 800.00.99.66 ci si potrà prenotare anche telefonicamente comunicando codice fiscale e numero della tessera sanitaria. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

LEGGI ANCHE

Turris, Giannone: “Sembriamo l’Atalanta ma la B non possiamo prometterla”

Tari, Palermo: anche i commercianti dovranno pagare la tassa sui rifiuti

Bertolini e la Nazionale femminile al Barbera: “Al Sud grandi potenzialità”

SEUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui