La 15esima giornata di Serie C Girone C ha visto affrontarsi Avellino e Picerno. Il risultato finale è un pareggio per 1-1, ma quello che ha regalato ai lupi il pareggio è un rigore inesistente. La squadra campana è arrivata infatti a trovare la rete dopo un penalty più che generoso assegnato dal direttore di gara.

Avellino-Picerno: cosa è successo

La squadra di mister Piero Braglia ha trovato molte difficoltà nella partita di ieri, riuscendo ad ottenere solamente un punto contro la rosa di mister Leonardo Colucci. Una regressione da parte degli irpini: molte occasioni per loro ma zero cinismo sotto porta. Un sabato dunque amaro per i biancoverdi, che non sono stati in grado di sconfiggere gli avversari nemmeno in 11 contro 10. Al 56′ infatti l’attaccante rossoblù D’Angelo è stato espulso per doppio giallo. Il Picerno tuttavia si è ugualmente dimostrato solido ed in grado di ripartire e fare male.

Non a caso il primo gol della gara, firmato dalla squadra lucana, nasce da una disattenzione difensiva dell’Avellino. Lancio lungo da parte di un giocatore rossoblù, anticipo netto di De Cristoforo su un dormiente Tito, portiere superato ed 1 a 0 per il Picerno. Diverse ad ogni modo le occasioni per entrambe le squadre, ma primo tempo che si chiude sul risultato di 0-1. Nella ripresa, al 47esimo, arriva però l’episodio chiave del match. L’ex Palermo Mamadou Kanoutè si invola verso la porta e va a contatto con un difensore avversario al limite dell’area. Da qui rigore assegnato all’Avellino.

Anche dalle immagine si può notare come sia stato totalmente inesistente il penalty poi trasformato da Maniero. Il contatto è avvenuto infatti al di fuori dell’area di rigore. La squadra dei melandrini ha senza dubbio qualcosa da recriminare. Gli arbitri di Lega Pro si mostrano infatti per l’ennesima volta poco attenti in determinate situazioni. A beneficiarne, ancora una volta, è l’Avellino. Di seguito il video del generosissimo rigore (al minuto 3 e 20).

Highlights e rigore 

 

LEGGI ANCHE

Avellino-Picerno, D’Angelo squalificato: salterà la sfida col Palermo

Palermo-Paganese, le pagelle: tutti promossi, ma il migliore è Brunori

Serie C/C, 15a giornata: il Picerno ferma l’Avellino. I risultati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui