Palermo

Ieri sera quattro orchestrali e un corista – come riporta il Giornale di Sicilia – sono risultati positivi al teatro Massimo. I musicisti sebbene fossero in possesso di Green pass, avevano effettuato il consueto tampone per potersi esibire con i loro strumenti a fiato.

Nononostante la positività riscontrata, i cinque artisti contagiati stanno bene e si trovano attualmente in isolamento domiciliare. Fortunatamente i colleghi con cui sono entrati in contatto sono risultati negativi.

Oltre i cinque artisti, tra i contagiati figura anche un sindacalista della Fials (Federazione Italiana Autonoma Lavoratori Sanità) che, in una nota, ha comunicato di essere in buone condizioni di salute e avere la situazione sotto controllo.

La comunicazione del teatro Massimo

I cinque musicisti avrebbero dovuto suonare al concerto “Carmina Burana” diretto da Zubin Mehta, ma sono stati immediatamente sostituiti. La direzione del teatro Massimo ha inoltre rassicurato e chiarito la stabilità della situazione, annunciando: “La situazione è sotto controllo e il teatro ha preso tutte le precauzioni necessarie. Le persone venute a contatto con i contagiati sono state messe in quarantena. Ricordiamo che tutto il personale per avere entrare deve esibire il Green pass e i tamponi vengono effettuati periodicamente”.

LEGGI ANCHE

Messina, Capuano: “Ultime partite abbiamo costruito poco, ma arbitri sfortunati”

Lega Pro, nel weekend minuto di silenzio per le vittime della strada

Maltempo in Sicilia, ristori per le categorie colpite: l’intervento di Pullara

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui