Palermo

Nessuna rivoluzione, tante certezze. In poche parole, questo sarà il quadro che ancora una volta Filippi sceglierà di disegnare contro la Paganese. Il solito 3-5-2, con il ritorno di De Rose in mezzo al campo. Poche variazioni e la stabilizzazione di un 11 titolare che adesso può far sognare i tifosi. Per la 15° gara di campionato, contro gli azzurrostellati, il tecnico di Partinico adotterà il solito scacchiere e i soliti interpreti. Ecco la probabile formazione titolare:

Nessuna variazione

Si ripartirà dal 3-5-2, quello che in questo momento da più garanzie. Ogni giocatore sa quello che deve fare e le 4 vittorie nelle ultime 5 gare non possono essere frutto del caso. Filippi, evidentemente, ha trovato la chiave giusta per questa squadra. Ma anche i giocatori, ossia gli interpreti della “nuova chiave”, sono più disciplinati tatticamente. Il risultato sono i 13 punti conquistati su 15 diponibili.

Difesa, ancora i 3 “ministri”

Si punterà forte ancora sui 3 “ministri” della difesa: Perrotta sul centro sinistra, Buttaro sul centro-destra e Marconi centrale. Ipotizziamo che Lancini potrebbe riposare ancora per un altro turno. Accardi tornerà in gruppo dopo mesi di assenza ma difficilmente avrà minutaggio. Marong e Peretti restano a disposizione.

De Rose, rieccoti a centrocampo

Fuori Luperini, che non si allenato questa settimana, e dentro “Ciccio” De Rose. Filippi riavrà a disposizione il pilastro della squadra nonchè il cervello del centrocampo e capitano. Sarà lui ad occupare la posizione di regista, dopo aver scontato la squalifica. I due esterni saranno Valente e Almici rispettivamente sul settore sinistro e destro del campo. Le due mezz’ali invece saranno Odjer e Dall’Oglio. In panchina, oltre a Luperini, ci sarà anche Mauthe, direttamente dalla Primavera (anche se spesso il ragazzo si è allenato con la squadra).

Coppia fissa, ancora voi due

Ancora loro due: Brunori, Fella. Sarà ancora di loro proprietà l’attacco rosanero. Fella viene da una buona prova contro il Potenza nella quale ha anche trovato la via della rete, mentre Brunori è soggetto imprescindibile per questa squadra. L’ex Virtus Entella, anche quando non segna, è troppo importante per la manovra offensiva e non solo. Un esempio per i compagni di squadra e una qualità degna di questa categoria. Silipo e Soleri sono pronti a dare il loro contributo in corso d’opera.

FORMAZIONE PALERMO: All. Filippi (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Valente, Dall’Oglio, De Rose, Odjer, Almici; Fella, Brunori.

FORMAZIONE PAGANESE: All. Grassadonia (3-4-3): Baiocco; Zanini, Schiavino, Bianchi; Sussi, Cretella, Tissone, Viti; Guadagni, Piovaccari, Firenze.

LEGGI ANCHE

Delio Rossi: “Esonero del 2013? Ferita che sanguina ancora”

Rino Foschi: “Roma società seria. Mourinho? Vi dico la mia”

Lorenzo Lucca, la Juve è in pole. Trattative avviate per giugno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui