salernitana cessione

La Salernitana dovrà ancora attendere sul fronte cessione. La società, pochi istanti fa, ha deciso di chiarire la situazione attuale in merito alle proposte di acquisto. Non sono state ritenute soddisfacenti, infatti, le offerte sin qui pervenute, motivo per cui verrà attuata una proroga per l’acquisizione del club.

La società campana, ritornata nella massima serie dopo ben 22 anni, è stata affidata ad un trust sino ad un cambio di proprietà, data la co-proprietà da parte della famiglia Lotito, che detiene anche le quote della Lazio. Il termine stabilito inizialmente per la cessione era di 6 mesi. Ma a tutt’ora, la Salernitana è nelle mani dei precedenti proprietari. Attraverso la proroga appena annunciata dal club, dunque, la data ultima per l’acquisizione è stata spostata al 5 dicembre 2021. I Trustee accetteranno per la miglior offerta entro il 15 dicembre 2021. Di seguito il comunicato ufficiale.

Il comunicato ufficiale della Salernitana

I Trustee rendono noto che le offerte ricevute fino ad oggi non possono essere accettate. Mancano della documentazione necessaria alla verifica dei requisiti di Indipendenza imposti dall’atto di trust. Oppure mancano della documentazione utile alla dimostrazione della capacità di impegnare il soggetto che rilascia la dichiarazione di Indipendenza. Oppure sono subordinate a condizioni e prestazioni collegate ad elementi incerti e futuri inconciliabili con il divieto di ultrattività del trust imposto dall’atto“. Si legge ancora: “Alcuni degli interessati hanno evidenziato la necessità di avere più tempo a disposizione per eseguire la due diligence. Tutto ciò in considerazione del fatto che il progetto di bilancio chiuso al 30 giugno 2021 della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. è stato reso disponibile dalla società il 21 ottobre 2021″.

Ed infine si conclude: “Rilevato quanto sopra, i Trustee rendono noto di avere deciso la proroga fino al 5 dicembre 2021 del termine per la presentazione delle offerte irrevocabili di acquisto. Le stesse dovranno avere le caratteristiche di cui al comunicato del 5 ottobre 2021. I medesimi Trustee si riservano di accettare l’offerta ritenuta più vantaggiosa nel termine del 15 dicembre 2021″.

LEGGI ANCHE

Catania-Palermo, nasce il pre derby del cuore: show della solidarietà

ESCLUSIVA – Ag. Luperini: “Nessuno è contento se gioca poco”

Irlanda del Nord-Italia: due tifosi del Palermo presenti allo stadio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui