boscaglia foggia

L’ex allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, torna a parlare in tv. Questa volta lo farà da ospite presso una trasmissione sportiva. Ad accoglierlo è infatti Eleven Sports, che domani martedì 9 novembre alle ore 13:00, andrà in onda con il programma “ParliamoC”.

Il tecnico gelese, attualmente senza alcuna squadra, farà sentire nuovamente la proprio voce in pubblico. Dopo l’ultima esperienza vissuta con i rosanero sicuramente non positiva, Roberto Boscaglia proverà a parlare proprio di Serie C. Nell’ultimo periodo l’ex Trapani è stato al centro di molte voci, che lo vedevano vicino a diverse panchine di Lega Pro, senza però poi andare realmente in alcuna squadra. Da Castellammare di Stabia per sostituire Novellino, passando per Siena, in cui avrebbe preso il posto di un ex Palermo, Alberto Gilardino. Alla guida delle aquile rosanero, comunque, non ha ottenuto un grandissimo successo venendo, di fatto, esonerato. Ma facciamo un tuffo nel passato.

La gestione Roberto Boscaglia a Palermo

Nell’estate 2020, dopo un solo anno d’inferno passato in Serie D, il Palermo scelse un nuovo allenatore che avrebbe condotto, almeno nei piani, la squadra al successo. La scelta ricadde proprio su un allenatore d’esperienza come Roberto Boscaglia. Diversi anni al Trapani con ottime annate e tanta esperienza. Nessuna avrebbe pensato mai ad una cattiva gestione che avrebbe portato poi ad un prematuro esonero da parte del presidente Dario Mirri. Ma così non fu. Bastarono otto vittorie, nove pareggi e nove sconfitte per far sì che il tecnico gelese venisse rimpiazzato dal suo vice, Giacomo Filippi. Non un dolce ricordo per i tifosi del Palermo, che in quelle partite videro una formazione rimaneggiata di partita in partita e senza titolari fissi, con un gioco tutt’altro che esaltante.

Di seguito il post ufficiale pubblicato sulla pagina Instagram di Eleven Sports.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eleven Sports Italia (@elevensportsit)

LEGGI ANCHE

Primavera, Avellino-Palermo 1-2: rimonta dei rosa. Le parole di Rinaudo

Fidelis Andria-Palermo, le pagelle: Almici torna al gol. Buona la difesa

Fidelis Andria-Palermo 0-2: pragmatismo e ordine, così i rosa sono secondi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui