Palermo Como

In Serie B il Como riesce a vincere grazie ad un gol siglato da un ex Palermo. Vittoria molto importante per la squadra lombarda, che supera per 2 reti a 1 la neopromossa Ternana di Cristiano Lucarelli. A fissare il risultato definitivo ci ha pensato infatti il palermitano Antonino La Gumina.

Nell’11esima giornata della serie cadetta, il Como di mister Giacomo Gattuso ha ottenuto un successo importantissimo fuori casa contro la compagine umbra. La gara ha fatto ben sperare per i biancoblù sin dall’avvio. I lariani sono infatti passati in vantaggio al 16′ con un gol di Vignali. Nella ripresa invece hanno definitivamente ipotecato il match al 52esimo, con un gol dell’ex rosanero e palermitano doc, Antonino La Gumina. Per la squadra di Terni a segno un altro talento che ha già vestito la maglia del Palermo in passato, e che l’anno scorso ha disputato il campionato di Serie C proprio contro la squadra di mister Filippi: si tratta di Cesar Falletti.

Insomma una partita all’insegna della nostalgia per il popolo rosanero, che ha visto affrontarsi due ex della squadra siciliana. Ad oggi il Como di La Gumina sta pian piano risalendo la china, dopo un avvio non del tutto esaltante. La squadra della proprietà americana SENT Entertainment si è stabilizzata al 10° posto ad un solo punto dai playoff. Fatica invece la Ternana di Falletti che non riesce ancora a dare continuità ai propri risultati. Galleggia nella parte bassa della classifica, al 16° posto, che significherebbe in questo momento playout, di sicuro non l’inizio di stagione sperato dalla società, che mirava ad una promozione, sin qui lontana…

LEGGI ANCHE

Avellino, Braglia: “È stata una bella gara che potevamo vincere”

Lancini: “Se sto bene sono di un’altra categoria. Oggi 2 punti persi”

Filippi: “Non si può penalizzare una squadra per un errore arbitrale”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui