Curva Nord Mirri

“Basta proteste Green Pass, tornate al Barbera”. Questo l’appello agli ultras da parte di tantissimi tifosi del Palermo. Molti i commenti di persone stanche di sentire un “silenzio assordante” generato dalla mancanza di tifoseria.

L’ultima partita degli ultras del Palermo

Da ormai due stagioni lo stadio “Renzo Barbera” non canta più. Dal 1° marzo 2020, da quell’ultima partita disputata in casa contro il Nola e vinta dal Palermo per 4-0, i sediolini dello stadio ed in particolare quelli della curva nord sono rimasti gelidi. Dopo pochi giorni sarebbe arrivato l’annuncio di un epidemia che avrebbe portato ad un lockdown in grado di mettere in ginocchio il mondo intero. Ad oggi l’allarme Covid-19 sembra essere, almeno per ora, anche grazie l’aiuto dei vaccini. Ma restano comunque norme da rispettare per evitare il contagio. Non a caso è stato introdotto il Green Pass, una certificazione valida per chi si è vaccinato ed ormai necessaria per svolgere qualsiasi attività in abito pubblico e non solo. Proprio questo obbligo di certificazione verde è presente anche per l’ingresso allo stadio. E questo è il punto fondamentale.

Se infatti parte dello tifoseria rosanero è tornata a gioire per la propria squadra all’interno dello stadio, un’altra parte, quella tra le più calde d’Italia, no. Sono proprio gli ultras del Palermo, che per protesta contro l’obbligo di Green Pass, hanno deciso di non accedere all’impianto, nonostante la possibilità di riempirlo al 75%. Una tremenda perdita per lo spettacolo che ogni domenica allietava il resto dei tifosi, compresa la squadra delle aquile rosanero, e contribuiva ad intimorire gli avversari. Tante le richieste di semplici tifosi che vorrebbero essere guidati come i vecchi tempi dal “12esimo uomo” in campo. “Ieri sentivo tanto la vostra mancanza come tante altre persone senza di voi la spinta che possiamo dare noi è troppo debole”, o ancora “con il vostro supporto la squadra avrebbe più grinta”, questi alcuni dei messaggi pubblicati sulla pagina della CN12.

Si spera dunque che al più presto quegli spalti possano tornare a cantare e spingere il Palermo alla vittoria nel proprio fortino.

LEGGI ANCHE

Serie C/C, 10a giornata: pareggiano Bari e Catania

Zamparini: “Parlo sempre col mio piccolo che ho perso”

Palermo, tutti i numeri del nuovo centro sportivo

Coppa Italia C, ottavi di finale: ecco quando giocherà il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui