Palermo

Palermo fai attenzione, il Bari è già in fuga

La giornata calcistica di oggi non è stata certamente benevola per il Palermo che da spettatore interessato ha visto il successo del bari sul Monopoli nel derby pugliese che ha portato i galletti in vetta alla classifica e pure con un buon margine di 4 punti sulla seconda.  La sorprendente  Turris continua a vincere e si stabilisce al secondo posto. Delle squadre che inseguivano il Bari, vince solo il Foggia. Le altre rallentano, com’era forse prevedibile. La sorpresa della giornata che potrà avere ripercussioni gravi per la panchina di Braglia, è la sconfitta dell’Avellino contro la matricola Monterosi: una sconfitta pesante.

Serie C/C, i risultati della domenica: crolla l’Avellino, vince il Bari

Il Bari però, in un modo o nell’altro, continua a vincere e ad oggi, cioè prima che i rosanero scendano in campo, hanno ben 8 punti di vantaggio sulla squadra di Filippi. Onestamente tanti in sole 7 giornate di campionato. Che significa questo? Che se il Palermo non vuole perdere ulteriore terreno dai pugliesi, a Castellammare di  Stabia deve vincere. Anche un pareggio, che in fondo in trasferta ci può stare, porterebbe il distacco  a 7 punti che sono comunque considerevoli. Insomma, psicologicamente la giornata odierna non è stata favorevole perché mette sicuramente una pressione in più sui rosanero nel posticipo contro la Juve Stabia.

Bentivegna, il gioiello della Primavera rosanero all’ombra di Fabrizio Miccoli

Senza considerare che anche il temibile Catanzaro che alla stessa ora dei rosanero, riceve in casa la matricola Fidelis Andria, potrebbe scavalcare i rosanero in caso di mancato successo al Menti. Insomma diversi stimoli domani sera affinchè il Palermo affronti la gara con la cattiveria agonistica e la determinazione di chi  vuole essere protagonista del campionato e non artefice di una eterna difficile rincorsa. Solo dopo 7 turni non sarebbe una bella notizia …

LEGGI  ANCHE

Guidolin al Palermo. Storia di un introverso con i fari puntati addosso

Juve Stabia-Palermo, le probabili formazioni: cambiamenti in difesa

I palermitani amano anche il peggior nemico. Zamparini per sempre…un amico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Dopo già 7 partite finalmente anche voi di “tifosirosanero.it” sempre teneri nei confronti di questa società, avete forse capito che questa è una squadra che può ambire dal 4’ al 7’ posto massimo

  2. Con messina, taranto e monterosi abbiamo fatto solo 2 punti, in queste tre partite una squadra da promozione avrebbe divuto fare 7/9 punti…..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui