Palermo

Palermo – Il Catania perde ed il pubblico non esulta. Perché?

Sarà l’effetto della capienza ridotta, sarà che le priorità sono altre, sta di fatto che ieri durante la gara con il Catanzaro non si è assistito alla solita esultanza in occasione di un gol subito dal Catania. Svantaggio degli etnei: qualche timido applauso e nulla più. Pareggio del Catania: silenzio. Nuovo svantaggio finale dei rossoblu e ancora qualche timidissimo applauso. Probabilmente una spiegazione plausibile è che il nome della squadra che compariva nel tabellone accanto al Catania era quello del Bari. E va bene che il Catania perde, ma che vinca il Bari non è nemmeno bello.

Palermo-Catanzaro 0-0: non basta la prestazione, buttati via i primi punti “big”

Insomma il pubblico capiva che ogni gol dei pugliesi era una coltellata forse più del successo catanese. Perché, col pareggio in corso fra i rosanero e i calabresi, il Bari volava a +5 e la notizia non era addolcita dalla sconfitta degli etnei. Che fa sempre piacere alla gente palermitana ma forse … fino ad un certo punto.

Tutto bene, tutto bello, tanti complimenti ma… ora serve vincere

La maturità del pubblico palermitano che finalmente bada alla sostanza più che alla forma? Che pensa si più importante vincere il campionato piuttosto che veder perdere il Catania? Anche perché, considerate tutte le vicissitudini, il club etneo quest’anno sembra ben lontano da essere un possibile avversario per la lotta promozione. Già salvarsi per i cugini sarebbe un bel risultato …

Lo strano caso di Roberto Crivello: da capitano a esiliato in un anno

LEGGI  ANCHE

Palermo-Catanzaro, le pagelle: difesa promossa, attacco rimandato

Filippi: “Ottima prestazione contro un’ottima squadra, Brunori rigorista, errore mio”

Tutta la verità sulla presunta, possibile, eventuale cessione del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. Dobbiamo festeggiare le sconfitte del Catania quando la nostra squadre in 4 giornate di campionato ha accumulato appena 5 punti e si trova decima in classifica ………

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui