Palermo

I giallorossi testeranno la loro reale forza. Cinelli non recupera. 

Calabro: “I rosanero lotteranno per la promozione. E’ una gara molto importante“.

Il Quotidiano della Calabria apre l’edizione odierna proprio dalle parole del tecnico della squadra giallorossa, oggi infatti è un test importante per entrambe le compagini, per comprendere la caratura tecnica e le ambizioni. Un bivio da non sbagliare.

Il Palermo confermerebbe che la strada, quella verso la sua scalata, potrebbe essere giusta, in caso di vittoria. Una sconfitta per il Catanzaro, alla luce dei due pareggi consecutivi con Picerno e Potenza, forse dovrebbero anche far riflettere su una pericolosa marcia indietro del club.

Lo stesso tecnico Calabro ha risposto in maniera quasi glaciale, sapendo che le vere risposte alle domande dei tifosi verranno unicamente dal campo, perché il test è davvero importante. Vietato poi fare affidamento a quanto accadde lo scorso anno, con la vittoria proprio al Renzo Barbera, dopo un lungo digiuno…

Un invito all‘equilibro quello che lancia il tecnico, che vede di fronte un Palermo cambiato, nell’allenatore, nel sistema di gioco e negli uomini, mentre il Catanzaro ha cercato di mantenere la fisionomia attuale.

Tanto rammarico per i precedenti punti persi con il Potenza, mentre la Coppa Italia è servita per dar minutaggio a quei giocatori che hanno giocato meno, e da cui l’allenatore ha ricevuto ottime risposte.

Sulle ultime notizie di formazione, tra i calabresi non dovrebbe farcela Cinelli, al suo posto Risolo. Il terzetto di centrali tornerà quello di campionato, ovvero Scognamillo, Fazio e Martinelli. Verna e Vandeputte le due mezze ali, mentre sugli esterni favorita ancora la coppia Rolando-Porcino.

Nessuna maglia da titolare per Cianci, in attesa della miglior condizione; spazio quindi ancora al tandem Carlini-Vazquez.

 

LEGGI ANCHE

Arriva il Catanzaro, primo big match. Filippi cambia la cabina di regia

Palermo in cerca della sua identità

Catanzaro, Calabro: “Il Palermo contenderà la vittoria del campionato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui